Sportivo e stella della Nazionale italiana di pallavolo: chi è Daniele Lavia, simbolo della vittoria ai Mondiali e bandiera azzurra.

L’Italia della pallavolo ha conquistato l’oro nella finale dei Mondiali 2022 contro la Polonia. Gli azzurri, ancora una volta, portano il Bel Paese a festeggiare per gli ottimi risultati sportivi cui ha contribuito, senza ombra di dubbio, anche Daniele Lavia. Scopriamo qualcosa in più sul pallavolista di origini calabresi.

La biografia e la carriera di Daniele Lavia

Nato a Cariati il 4 novembre del 1999 sotto il segno dello Scorpione, Daniele Lavia ha iniziato la carriera nella pallavolo con il Corigliano Volley in Serie A2 durante la stagione 2014-2015. Abbandonato il gruppo che per l’anno 2017-2018 ha rinunciato a partecipare al campionato cadetto, lo sportivo è stato arruolato dalla Materdomini di Castellana Grotte, in Serie A2, dove è rimasto per due anni.

Ha giocato con la Porto Robur Costa di Ravenna in Superlega, con il Modena, e nel 2021 si è legato alla Trentino con cui ha vinto la Supercoppa italiana 2021.

Dal 2016 al 2018 è stato convocato nella nazionale italiana Under-20, nel 2016 è stato nella nazionale Under-23, mentre nel 2017 ha fatto parte della nazionale Under-19, con cui ha vinto la medaglia d’argento al campionato europeo e quella d’oro al Festival olimpico della gioventù europea.

Nel 2019 è stato convocato nella nazionale Under-21 conquistando la medaglia d’argento al campionato mondiale e, nello stesso anno, è stato convocato nella nazionale maggiore con cui, nel 2021, ha vinto la medaglia d’oro al campionato europeo e nel 2022 ha ottenuto ancora un oro al campionato mondiale.

La vita privata di Daniele Lavia

Della vita privata di Daniele Lavia si sa poco o nulla. Non è noto se sia fidanzato.

3 curiosità su Daniele Lavia

– Ama mangiare pasta

– Si è appassionato alla pallavolo grazie ai cugini e ai fratelli

– Ai Mondiali 2019 è stato premiato come miglior schiacciatore

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 13-09-2022


Chi è Alessandro Simeone, l’avvocato che assiste Ilary Blasi nella separazione da Totti

Chi è Sonia Bruganelli, la moglie di Paolo Bonolis e opinionista del Gf Vip