Ilary Blasi ha scelto l’avvocato Alessandro Simeone per la separazione da Francesco Totti: ecco chi è l’esperto che assiste la conduttrice.

È l’avvocato Alessandro Simeone che affianca Ilary Blasi nella battaglia legale che la vede scontrarsi con l’ex marito, Francesco Totti. Esperto di diritto di famiglia, è un avvocato civilista che ha spesso a che fare con personaggi del mondo dello spettacolo. Scopriamo qualcosa in più su colui che conosce tutti i segreti del matrimonio più chiacchierato di sempre.

La biografia e la carriera di Alessandro Simeone

Conseguita la laurea in giurisprudenza presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma con specializzazione in diritto di famiglia, Alessandro Simeone è un avvocato civilista.

FRANCESCO TOTTI E ILARY BLASI
FRANCESCO TOTTI E ILARY BLASI

È componente del comitato scientifico de Ilfamiliarista.it dal 2015 ed è consulente per la Commissione Bicamerale per l’infanzia e l’adolescenza presso il Senato della Repubblica dal 2019.

È stato componente della giunta esecutiva nazionale presso l’Aiaf – Associazione Italiana Avvocati per la famiglia e per i minori tra il 2016 e il 2018, e ha avuto un ruolo nel gruppo di lavoro per la predisposizione dei decreti attuativi per la riforma del processo presso il Ministero della Giustizia tra gennaio e giugno 2022.

Nel gennaio 2010 ha fondato il suo studio legale con sede a Milano. Esperto in Diritto di Famiglia, presta attività di consulenza contrattuale per giornalisti e personaggi del mondo dello show-business, con particolare attenzione alla tutela dello sfruttamento economico dei diritti personali.

La vita privata di Alessandro Simeone

Della vita privata di Alessandro Simeone si sa quasi nulla. Riservatissimo, non ha mai parlato pubblicamente dei suoi legami sentimentali.

3 curiosità su Alessandro Simeone

– Lavora come docente di corsi

– Il suo nome è diventato famoso per la separazione tra Totti e Ilary

– Non ha profili social

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 13-09-2022


Chi sono i La Bouche, la band delle hit anni ’90

Chi è Daniele Lavia, stella della Nazionale italiana di pallavolo