Daniela Goggi, dalla carriera alla vita privata: scopriamo cosa c’è da sapere sulla sorella minore di Loretta Goggi!

Sorella minore di Loretta Goggi, Daniela Goggi ha avuto uno straordinario talento artistico che le è valso una ricca e importante carriera nel mondo dello spettacolo e della musica italiana, di cui è stata uno dei volti di punta per moltissimi anni. Dalla sua brillante ascesa al ritiro dalle scene, scopriamo cosa c’è da sapere sulla sorella della cantante e showgirl Loretta Goggi.

Chi è Daniela Goggi: la biografia

Nata a Roma il 21 luglio 1953 (sotto il segno del Cancro) Daniela Goggi è una cantante, attrice e conduttrice tv, sorella minore di Loretta Goggi.

Scopri i luoghi dei più famosi delitti italiani

Daniela Goggi
Fonte Foto: https://commons.wikimedia.org/wiki/Category:Daniela_Goggi

Fin da piccola – grazie alla passione del padre per la musica – studia canto e composizione e a seguire (a soli 9 anni) esordisce come attrice nella fiction David Copperfield, che le spalanca le porte di alcune piccole produzioni. Negli anni ’70 ha tentato di sfondare come cantante e nel corso della sua carriera ha continuato ad alternarsi tra carriera musicale, tv e mondo dello spettacolo, divenendo anche una showgirl di successo. Un’altra costate nella sua carriera è stato il sodalizio artistico con la sorella Loretta, con cui ha inciso alcuni brani e con cui ha recitato nel cortometraggio Sogni, incentrato sulla tematica dell’Alzheimer. Verso la fine degli anni ’90 Daniela Goggi si è radicalmente allontanata dal mondo dei riflettori.

La vita privata di Daniela Goggi: il marito

La showgirl è sposata dal 1987 con Pierfrancesco Vannutelli da cui ha avuto una figlia, Maria Costanza. Il marito è sempre stato lontano dal mondo dello spettacolo e non è chiaro dove i due vivano o cosa facciano nel tempo libero.

Daniela Goggi e Loretta Goggi: chi è la sorella della showgirl

Loretta Goggi è una famosa cantante italiana nata a Roma il 29 settembre 1950 (sotto il segno della Bilancia). La sua carriera è stata ricca di esperienze e ha lavorato anche come attrice, doppiatrice, showgirl, imitatrice e scrittrice. Il suo straordinario successo nel mondo della musica e dello spettacolo le è valso 4 dischi d’oro e una quantità d’innumerevoli premi.

Daniela Goggi: le curiosità

– Da sempre legata a sua sorella Loretta, l’avrebbe aiutata a uscire da un difficile periodo di depressione. “Non riuscivo a camminare né a mangiare. Mia sorella Daniela mi ha coinvolto nelle commissioni di tutti i giorni, pian piano mi ha tirata fuori dal dolore immenso“, ha confessato la cantante a Gente.

– Nel 1979 è stata testimonial delle Big Babol.

– Oltre a Loretta ha anche un’altra sorella, Liliana.

Fonte Foto: https://commons.wikimedia.org/wiki/Category:Daniela_Goggi

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 17-09-2021


Tutto quello che non sai su Claudia Rivelli, sorella di Ornella Muti

Chi è Michela Tassistro, la compagna del conduttore tv Diego Bianchi