Cristiano Burani, da Reggio Emilia alla Dubai Fashion Week

L’orgoglio italiano che veste anche le donne arabe: vi raccontiamo Cristiano Burani e la sua ascesa nella moda internazionale.

In tutto il mondo il made in Italy è considerato sinonimo di eccellenza, e quello arabo non fa eccezione. Ma alla Dubai Fashion Week solo i migliori possono far sfilare i loro capi, e se è toccato allo stilista Cristiano Burani c’è chiaramente un motivo. Scopriamolo!

Biografia di Cristiano Burani

Inizialmente laureato in medicina a Modena, Cristiano capisce di voler lavorare nella moda e studia fashion design alla Parsons School di New York, come i grandi stilisti internazionali.

Inizialmente lavora per Blumarine, Versace, La Perla e altri brand; si occupa soprattutto di jeans, beachwear e intimo. Ma ben presto questo non gli basta: nel 2010 debutta alla Milano Fashion Week con una linea di abiti, il cui successo sarà garantito dai complimenti di Franca Sozzani.

Cristiano Burani
Fonte foto: https://www.instagram.com/thelabmodels/

Le più belle collezioni dello stilista Cristiano Burani

Ma come mai questo nome è diventato così famoso da arrivare fino in Arabia? Sembra che da quelle parti ne apprezzino soprattutto la leggerezza e l’eleganza dei tessuti: organza di seta, chiffon, fil coupé, voile di cotone.

In questi anni le sue collezioni hanno sfilato anche a Shanghai, Bangkok, Singapore e Mosca. Tra queste spicca la linea Electro Hawaii per la primavera-estate 2018, con la sua moltitudine di colori neon, le stampe floreali, il tulle plissettato. Un misto tra techno-chic e stile country, con un effetto fantascienza garantito da linee gold e silver.

E le scarpe Cristiano Burani?

Trekking boot e ankle boot completano l’idea di glamour di Burani, un tocco di street style sotto abiti che negli anni si sono sempre rinnovati: dai quadretti Vichy al folk rivisitato, dai colori accesi ma convenzionali della collezione I LOVE YOU! a quelli quasi psichedelici della Electro Hawaii 2018.

Scoprite di più sul sito ufficiale di Cristiano Burani.

Fonte foto: https://www.instagram.com/thelabmodels/

ultimo aggiornamento: 27-01-2018

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X