Cosimo Comella è il marito di Laura Mattarella, la figlia di Sergio Mattarella sempre al suo fianco in tutti gli eventi pubblici a cui ha preso parte come Presidente della Repubblica. Scopriamo la sua storia!

Non tutti sanno che la figlia inseparabile del presidente Sergio Mattarella, Laura, è sposata con Cosimo Comella e ha avuto tre figli dal marito. Ora partiamo alla scoperta della sua storia con un tuffo tra biografia, carriera e vita privata…

Chi è Cosimo Comella e dove vive?

Cosimo Comella è il marito di Laura Mattarella, genero del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Sappiamo che vive a Roma e, secondo quanto trapelato sul suo curriculum e sulla sua carriera, avrebbe assunto l’importante ruolo di dirigente presso il Dipartimento tecnologie digitali e sicurezza informatica del Garante per la protezione dei dati personali e quello di responsabile per la transizione digitale.

Laura Mattarella
Laura Mattarella

Ha assunto anche l’incarico di professore a contratto alla Luiss “Guido Carli” della Capitale, insegnando Informatica giuridica e Linguaggio delle macchine. Maturità classica alle spalle, ha conseguito la laurea in Scienze dell’Informazione (Informatica) a Pisa.

La vita privata di Cosimo Comella

Non si conosce molto della vita privata di Cosimo Comella, molto riservato come la sua famiglia e la moglie, Laura Mattarella. Sono davvero poche le informazioni emerse sul genero di Sergio Mattarella dal punto di vista personale e familiare.

Stando a quanto trapelato sulla sua storia, Cosimo Comella è nato a Palermo nel 1961 e inizialmente avrebbe operato nell’industria del software e, in particolare, nell’area dei sistemi per il controllo di processo.

Cosimo Comella e Laura Mattarella, matrimonio e figli

Cosimo Comella ha sposato Laura Mattarella (palermitana come lui ma nata sei anni più tardi, nel 1967), figlia di Sergio Mattarella (fratello di Piersanti Mattarella, ucciso dalla mafia nel 1980) diventato Presidente della Repubblica. Dal matrimonio, Cosimo Comella e Laura Mattarella hanno avuto tre figli e la loro famiglia appare molto unita. I loro nomi? Manfredi, Maria Chiara e Costanza.

Laura Mattarella è un avvocato e ha deciso di seguire il padre durante il suo mandato affiancandolo come “consorte supplente” in quando vedovo (è stata la terza donna della storia italiana nel ruolo, prima di lei Ernestina Saragat, figlia di Giuseppe Saragat, e Marianna Scalfaro, figlia di Oscar Luigi Scalfaro).

Altre 2 cose da sapere su Cosimo Comella

– È entrato nella Pubblica amministrazione nel 1990, dopo aver vinto un concorso pubblico per funzionario informatico presso l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”.

– Nel corso della sua carriera è stato Research Associate presso la West Virginia University.

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 8 Febbraio 2023 18:07


Chi è Cristina Fogazzi: tutti i segreti del successo dell’Estetista Cinica

Chi è Massimo Brambati: tutte le curiosità sull’ex calciatore e procuratore sportivo