Cosima Coppola: tutto sulla vita dell’attrice e ballerina italiana

Attrice, modella e ballerina: ecco chi è Cosima Coppola, “Annalisa” della fiction in onda su canale 5 “L’isola di Pietro” con Gianni Morandi.

Piena di talento, solare e di una bellezza mozzafiato: Cosima Coppola è un’attrice italiana nota principalmente per il ruolo di “Annalisa” nella fiction con Gianni Morandi, “L’Isola di Pietro”. Una ragazza tuttofare, appassionata di recitazione e di ballo, che ha lasciato la sua città a 18 anni per trasferirsi a Roma e inseguire il suo sogno. Ecco chi è Cosima Coppola!

Chi è Cosima Coppola?

Nasce a Taranto, il 17 ottobre 1983, sotto il segno della Bilancia. La sua infanzia la trascorre in un piccolo paesino di Fragagnano, in provincia di Taranto, insieme a sua madre e a sua sorella. All’età di 5 anni, il padre abbandona la sua famiglia lasciando in Cosima un dolore enorme e difficile da colmare.

Sin da subito si appassiona di danza. Dopo essersi diplomata, decide di trasferirsi a Roma e intraprendere gli studi universitari. Ma una volta arrivata nella Capitale, si rende conto di voler inseguire a tutti i costi il suo sogno: quello di diventare una ballerina. Si prepara, così, per la sua prima audizione da ballerina e viene presa dalla compagnia “Il Bagaglino” di Pier Francesco Pingitore.

Cosima Coppola
Cosima Coppola

La sua carriera prende un’altra strada dal momento in cui le viene proposto un ruolo per la fiction “L’onore e il rispetto”, ma la ballerina inizialmente è molto scettica a riguardo. Si fa convincere dal regista Samperi incoraggiandola a studiare recitazione e, alla fine, cede. Da quel momento in poi aumentano sempre di più le richieste anche per dei piccoli ruoli da interpretare nelle fiction più note in tv, come Furore e Carabinieri.

Nel 2009 arriva sul grande schermo con il film “Wog boy 2: kings of Mykonos” prodotto da Paramount. Nel 2017 le viene proposto un ruolo per “L’Isola di Pietro” al fianco di Gianni Morandi. 

Vita privata di Cosima Coppola

Oltre alla recitazione e al ballo, Cosima ha una grande passione per la musica e la lettura. Nel tempo libero, inoltre, si dedica al paracadutismo e alle immersioni subacquee.

Per quanto riguarda gli amori sappiamo che Cosima ha avuto una storia con Raffaello Balzo, attore e modello italiano. Dopo la rottura, inizia una relazione con Sergio Arcuri, fratello della nota Manuela, che giunge al capolinea dopo 3 anni. Nel 2014 afferma di essere fidanzata con qualcuno che non fa parte del mondo dello spettacolo. Ad oggi, quindi, non si sa con precisione se il cuore della bella attrice sia impegnato…

Non è molto presente sul suo profilo Instagram, ma ogni tanto pubblica scatti della sua vita e condivide stories riguardo la sua giornata.

3 curiosità su Cosima Coppola

-Ha partecipato come concorrente del programma “Tale e Quale Show” condotto da Carlo Conti.

-Ha lavorato come modella per alcuni servizi fotografici.

-È una grandissima amante del vino, sia rosso che bianco, e si reca spesso al ristorante per potersi abbuffare! Ama la cucina italiana, ma è innamoratissima del sushi

ultimo aggiornamento: 16-10-2018

X