Claudio Amendola, tutto quello che non sai sull’attore e sulla sua vita privata

Scopriamo cosa c’è da sapere su Claudio Amendola: i figli, la moglie e alcune curiosità sulla sua vita privata.

Claudio Amendola è uno degli attori italiani più amati dal pubblico italiano sia del grande che del piccolo schermo. Scopriamo cosa c’è da sapere sul famoso attore, dall’infarto a cui è scampato fino all’amore per Francesca Neri, passando per alcune curiosità sulla sua carriera e sulla sua vita privata!

Dal debutto al grande successo

– Ha lasciato il liceo al secondo anno, e per questo ha soltanto la terza media. All’epoca pensava solo a giocare a calcio, ha raccontato l’attore a Vanity Fair.

CLAUDIO AMENDOLA E FRANCESCA NERI
CLAUDIO AMENDOLA E FRANCESCA NERI

– Una volta, per fare una sorpresa alla moglie Francesca Neri (all’epoca sua fidanzata da venti giorni), mentre era all’aeroporto ad imbarcarsi per Londra per un appuntamento di lavoro ha preso un biglietto per Madrid e l’ha raggiunta lì.

– Nel 2017 ha avuto un infarto da cui è riuscito a scampare miracolosamente: “All’improvviso ti rendi conto veramente del valore della vita e delle cose che hai. È stato come una secchiata d’acqua gelata. La mia vita è cambiata radicalmente: ho smesso di fumare, sono dimagrito dodici chili e ora mi sento come un trentenne”, ha raccontato a Verissimo.

– Sua moglie è tifosa della Lazio, mentre lui è tifoso della Roma. Una volta, ha raccontato scherzando alle Invasioni Barbariche, ha nascosto i giocattoli di suo figlio Rocco dicendogli che “erano stati i laziali”.

– Al magazine A ha raccontato di aver fumato uno spinello con le sue figlie e di essere contrario alle droghe: “Le ho provate tutte: per poter dire che fanno schifo. Tranne l’eroina, che mi ha sempre fatto terrore. Invece di fare come molti altri genitori, che sbarrano gli occhi terrorizzati, io ho detto: ‘Vuoi sapere che cos’è uno spinello? Eccolo, è questo. Tutto qui’. E il risultato è che, a distanza di anni, le mie figlie le canne non se le fanno. Molti dei loro amici cresciuti in famiglie bacchettone invece sì’’.

Claudio Amendola: la moglie e la vita privata

Ha sposato a soli 19 anni (dal 1983 al 1997) Marina Grande, dalla quale ha avuto le due figlie Alessia e Giulia. In seguito  si è legato alla collega Francesca Neri, con cui è convolato in seconde nozze con un’intima cerimonia a New York. Nel 1999 la coppia ha avuto il figlio Rocco, e l’anno successivo Claudio Amendola è diventato nonno per la prima volta, a 47 anni.

Se vuoi altri aggiornamenti sul mondo femminile, lascia la tua email qui sotto:

Privacy Policy

ultimo aggiornamento: 05-04-2018

Alice Antonucci

X