Claudio Amendola, tutto quello che non sai sull’attore e regista ospite al “Maurizio Costanzo Show”

Scopri chi è Claudio Amendola: attore e regista italiano che negli ultimi anni si è cimentato con successo anche come conduttore in tv.

chiudi

Caricamento Player...

Claudio Amendola è uno degli attori italiani più amati dal pubblico italiano. Volto noto di diversi film e fiction di grande successo è pronto a tornare in tv nel salotto del “Maurizio Costanzo Show“. Ecco per voi una serie di curiosità interessanti sulla sua vita privata e professionale.

Dal debutto al grande successo

  • Classe 1963, è nato a Roma in una famiglia di artisti. Sia il padre Ferruccio Amendola, che la madre Rita Savagnone hanno lavorato nel mondo del cinema come attori e doppiatori.
  • Prima di seguire le orme dei familiari ha lavorato come commesso e manovale.
  • A soli 19 anni debutta sul piccolo schermo nella serie “Storia d’amore e d’amicizia“. A seguire partecipa a diverse commedie all’italiana degli anni ’80 tra cui “Vacanze di Natale” e “Vacanze in America“.
  • Non solo commedie, visto che recita in diversi film drammatici tra cui “Soldati – 365 all’alba”, “Mery per sempre” e tanti altri.
  • La grandissima popolarità arriva con la fiction de “I Cesaroni” dove interpreta il ruolo di Giulio Cesaroni e condivide il set con la madre.
  • E’ stato anche doppiatore de “Lilli il vagabondo” e ha prodotto i film “Melissa P” e “Riprendimi“. Come regista, invece, ha diretto: “La mossa del pinguino” e “Il permesso – 48 ore fuori“.
  • Non solo cinema. Negli ultimi anni si è fatto apprezzare anche come conduttore televisivo partecipando al programma “Le Iene” e ricoprendo il ruolo di giurato ad “Amici” e “Tale e Quale Show“.

L’amore per Francesca e un sogno nel cassetto

Nonostante la straordinaria carriera, Claudio Amendola ha ancora un sogno nel cassetto. L’attore romano, infatti, alcuni anni fa ha dichiarato che vorrebbe recitare in un film di Nanni Moretti. Intanto procede a gonfie vele la relazione con l’attrice Francesca Neri. I due attori sono legati sentimentalmente da vent’anni, ma solo nel 2010 hanno deciso di sposarsi a New York. Dal loro amore è nato Rocco, il terzo figlio di Claudio.

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/Claudio-Amendola-259401359613/