Chi è Claudia Gerini

Dal cinema al palco di Dance Dance Dance

chiudi

Caricamento Player...

Claudia Gerini è sicuramente una delle attrici più amate del cinema italiano. Capace di reinventarsi senza mai perdere la sua femminilità, da anni è sulla cresta dell’onda. Il debutto è avvenuto infatti negli anni Novanta: chi non ricorda la sua esilarante performance in Viaggi di nozze? Da allora, i film sono stati davvero tanti, più per il grande schermo che per il piccolo. Mentre quest’anno la riscopriamo sotto una nuova veste, quella di ballerina in Dance Dance Dance. Ecco chi è Claudia Gerini, e come si è evoluta nel corso del tempo.

Chi è Claudia Gerini

Nata a Roma nel 1971, a 13 anni Claudia vince il concorso di bellezza Miss Teenager. Scoperta da Gianni Boncompagni, viene inserita nel programma televisivo Primadonna e poi in Non è la RAI. I primi film a farla conoscere sono di Carlo Verdone: il già citato Viaggi di Nozze e Sono pazzo di Iris Blond. Arrivano gli anni 2000, e molte cose cambiano per la Gerini. Divorzia dal primo marito Alessandro Enginoli (padre della sua prima figlia, Rosa) e inizia una relazione con il cantante dei Tiromancino, Federico Zampaglione. Oggi i due sono separati, ma hanno un ottimo rapporto per il bene della seconda figlia Linda.

Ultimi successi

Pietra miliare della carriera cinematografica della Gerini è sicuramente la recitazione sotto Giuseppe Tornatore, ne La sconosciuta. Ma il lavoro di Claudia è variegato: si cimenta anche nella conduzione televisiva, con Mai Dire Gol e Sanremo, e nel doppiaggio. Ha infatti doppiato nei cartoni animati Sinbad – La leggenda dei sette mari e Toy Story 3 – La grande fuga. Inoltre, ha avviato una carriera musicale pubblicando il disco Like Never Before e collaborando con Claudio Baglioni al brano La prima volta. Non resta che godere anche delle sue doti di ballerina in Dance Dance Dance, in onda ogni mercoledì sera su Fox Life.

Fonte foto: https://www.facebook.com/ClaudiaGeriniOfficial/