Designer inglese, Clare Waight Keller è divenuta celebre per aver realizzato l’abito da sposa di Meghan Markle.

Inglese doc, Clare Waight Keller ha sempre avuto la passione per la moda e l’arte. Conclusi gli studi presso il Ravensbourne College of Art, la designer ha lavorato per importantissime case di moda facendo una lunga gavetta con i nomi più importanti del fashion system. La consacrazione è poi arrivata grazie a Givenchy e alla realizzazione dell’abito da sposa di Meghan Markle.

La biografia di Clare Waight Keller

Nata a Birmingham, in Inghilterra, il 19 agosto del 1970 (Leone), Clare Waight Keller è figlia di una sarta e ha studiato duramente per affermarsi come fashion designer. Laureatasi presso il Ravensbourne College of Art con una tesi sulla moda, si è perfezionata con un master al Royal College of Art.

La carriera di Clare Waight Keller

La formazione di Clare Waight Keller è avvenuta presso i più grandi nomi della moda internazionale. Ha iniziato la carriera lavorando per Calvin Klein, poi per Ralph Lauren, Tom Ford e come direttore artistico di Pringle of Scotland.

Il 2011 è l’anno del cambiamento: la stilista dà le dimissioni e vola a Parigi per lavorare come direttore creativo di Chloé. Ma la vera consacrazione è nel 2017, quando Clare Waight Keller prende il posto di Riccardo Tisci al timone di Givenchy, restandovi fino al 2020.

Il nome della designer inglese, poi, viene riconosciuto a livello mondiale grazie all’astuta scelta di Meghan Markle, che designa la stilista britannica per la realizzazione dell’abito da sposa.

La vita privata di Clare Waight Keller

Se della sua storia nella moda si sa tutto, molto meno di quella privata, rimasta sempre nell’ombra.

Sposata con l’architetto Philip Keller, i due hanno tre figli: le gemelle Amelia e Charlotte, e Harrison.

Riservatissima per quanto riguarda la sfera privata – tanto da non rivelare pubblicamente nemmeno i suoi guadagni – Clare Waight Keller ha affermato di riuscire a conciliare famiglia e lavoro perché entrambi in sedi differenti. “[…]Vivo in due mondi diversi: a Parigi lavoro perché non c’è la mia famiglia – ha spiegato al Corriere della Sera – . A Londra ho la mia vita familiare e tendo a fare ricerca creativa e basta”.

Chi è il marito di Clare Waight Keller, Philip Keller

Sposata con Philip Keller, architetto molto noto, la stilista di origini britanniche ha sempre tenuto riservata la sua vita privata.

Del marito di Clare Waight Keller, infatti, si sa molto poco e lei ha abilmente separato la sfera professionale da quella privata, tanto da dichiarare di abbandonare completamente le questioni lavorative quando varca la soglia di casa.

5 criosità su Clare Waight Keller

– Si narra che anche il suo capo, Bernard Arnault, non sapesse che la stilista fosse stata chiamata per realizzare l’abito di nozze per la sposa di Harry.

– La famiglia di origine ha sempre desiderato che diventasse una stilista.

– Clare Waight Keller e Maria Grazia Chiuri sono le uniche due donne a lavorare nell’haute couture.

– Nel 2018 è stata scelta come migliore stilista britannica per la moda femminile ai Fashion Awards di Londra.

– Nel 2019 il Time l’ha inserita nell’elenco delle personalità più influenti dell’anno.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 14-08-2022


Chi sono i figli di Federica Panicucci: tutto su Sofia e Mattia Fargetta

Chi è Emma D’Arcy, attrice della serie tv House of the Dragon