Chi è Christiane Filangieri: la vita privata e la biografia dell'attrice

Chi è Christiane Filangieri: la modella che si è data alla recitazione

Dal palco di Miss Italia al grande schermo: ecco chi è Christiane Filangieri, l’attrice del film Nessuno come noi e de La strada di casa.

L’abbiamo vista per la prima volta sul palco di Miss Italia nel 1997 (in cui si è classificata terza), passando per il piccolo schermo come attrice, fino ad arrivare sul grande schermo (ha recitato nel film Nessuno come noi del 2018), Chrstiane Filangieri ha alle sue spalle una notevole carriera grazie alla sua bravura e professionalità. Una bella donna, dagli occhi verdi e dallo sguardo sensuale, di nobile famiglia: scopriamo di più su di lei.

Chi è Christiane Filangieri, da Miss Italia al mondo dello spettacolo

Nasce a Wurzburg, in Germania, il 21 agosto 1978, sotto il segno del Leone. Christiane Filangieri di Candida Gonzaga proviene da una famiglia nobile: il padre Antonio è filantropo ed esploratore, mentre la madre, Elisabeth Felkel, nata a Praga, è una pittrice di icone russe. Ha una sorella, Yvonne Carolina, ed entrambe, insieme ai genitori, hanno vissuto in Brasile. Christiane si ritiene una donna energica, creativa e molto precisa.

Christiane Filangieri
Christiane Filangieri

Dopo essersi diplomata al liceo linguistico diventa un’accompagnatrice turistica fino ad approdare in un mondo completamente diverso: quello della moda. Nel 1997 decide di partecipare a Miss Italia e riesce ad arrivare terza.

L’anno dopo è protagonista dello spot pubblicitario della Tim che le apre le porte del mondo dello spettacolo. Scopre una passione per la recitazione e nel 1999 approda sul grande schermo con il film Non lo sappiamo ancora.

La sua carriera ha un percorso ampio, tanto da vederla presente in varie fiction tv e, nel 2006, diventare protagonista di una miniserie in onda su Rai Uno, Eravamo solo mille. Lo stesso anno, al fianco di Flavio Insinna, è la protagonista della serie Ho sposato uno sbirro.

Entra nel cast de I Liceali 3 e de I Cesaroni fino ad arrivare ad essere conduttrice di Cinepop, una rubrica di approfondimento sul cinema in onda su Sky. Nel 2018 esce il film Nessuno come noi in cui recita il ruolo della moglie del personaggio interpretato da Alessandro Preziosi.

La vita privata di Christiane Filangieri, il matrimonio e il marito

Christiane Filangieri sposa nel 2010 il romano Luca Parnasi, costruttore del gruppo immobiliare Parsitalia. Due anni dopo hanno un figlio di nome Alessandro. Nel 2018, però, Parnasi viene arrestato con l’accusa di associazione a delinquere finalizzata alla commissione di condotte corruttive e l’attrice vive un periodo molto difficile lontana dalla televisione e i giornalisti.

Oltre il suo matrimonio con Parnesi non si sa molto sulla sua vita privata, è sempre stata molto riservata a riguardo e non è neanche presente sui social.

Chi è Luca Parnasi, il marito di Christiane Filangieri

Classe 1977, Luca Parnasi è un’imprenditore romano nell’ambito del settore edile. Figlio di Sandro Parnasi, che fu uno degli imprenditori simbolo dell’urbanizzazione della Capitale già dagli anni ’50, è stato al centro di vicende giudiziarie molto pesanti, in particolare accusato di corruzione di politici e funzionari per facilitare l’iter di costruzione del nuovo stadio della Roma.

Luca Parnasi
Luca Parnasi

4 curiosità su Cristiane Filangieri

• Da piccola ha studiato danza classica, flamenco, tango e ha praticato nuoto, equitazione e kickboxing.

• Sa parlare cinque lingue: tedesco, italiano, francese, inglese e portoghese.

• Una delle sue passioni più grandi è il viaggio: adora scoprire nuovi posti, nuove lingue e viaggiare in continuazione.

• Si presume che viva Roma, mentre il suo patrimonio non è noto.

ultimo aggiornamento: 16-01-2020

X