Matty il Biondo è considerato uno dei nuovi fenomeni del web. Una delle sue frasi iconiche è “Godo come un riccio”, diventata super virale.

Una delle sue frasi iconiche è “Godo come un riccio… appena nato”, se neanche così avete capito di chi stiamo parlando ve lo spieghiamo noi. Lui si chiama Matty il Biondo ed è il nuovo fenomeno del web. Partito con dei video in sordina, in cui riprendeva un angolo dell’ingresso di casa, in pochissimo tempo Matty, alias Matteo, è riuscito a conquistare grandi e piccini. Il motivo? Basta vedere un suo video e si capisce subito: Matty ha quella capacità di parlare come se fosse un adulto, esprimendosi anche con una terminologia che non appartiene a ragazzi della sua età. Educato, mai volgare e con una grande passione per il calcio, precisamente per la squadre del cuore, il Napoli, è riuscito a rivolgersi a un pubblico trasversale. Scopriamo chi è.

Chi è Matty il Biondo

Classe 2009, Matty è nato ad Angri, in provincia di Salerno, anche se non sappiamo precisamente quando. In un’intervista rilasciata al sito Alici come prima ha ammesso di avere un fratellino più piccolo, di cui non è mai stato geloso, anzi.

Matty il biondo
https://www.youtube.com/channel/UCY_InqLhJ7GiVCIf08TCN9Q

Un bambino atipico, Matty che per sua stessa ammissione ha raccontato di come alle volte si ritrova a dare dei giusti e saggi consigli come se fosse un uomo di 60 anni.

Non possiede un account Instagram, o meglio ce l’aveva ma sembra che sia stato chiuso e proprio per questo tramite il suo canale Youtube invita gli utenti a non seguire le pagine fake presenti in giro per il web.

Matty Il Biondo: frasi iconiche

Ma com’è nato il tormentone Godo come un riccio? Dobbiamo fare un passo indietro e tornare al 5 dicembre 2019 quando un allegro e spensierato Matty decide di fare un video su Youtube.

In quell’occasione lo youtuber ha deciso di rendere partecipi i suoi followers del 6,5 preso in una verifica di matematica. A settembre 2019, invece, risale un altro suo video in cui, rivolgendosi alla città dove abita, Angri, l’ha definita un “mortorio”, dal momento che non ci sono eventi ed iniziative per i giovani. In quel video, però, Matty parla di “uno sfogo alla miseria”, altra sua frase che diventerà iconica.

Matty il biondo
https://www.youtube.com/channel/UCY_InqLhJ7GiVCIf08TCN9Q

3 curiosità su Matty il Biondo

• Non gli piace essere abbracciato. Durante un’intervista nel salotto di Barbara d’Urso, Pomeriggio 5, ha ammesso che non ama particolarmente il contatto fisico.

• In alcuni video su Youtube ha incitato l’Amministrazione Comunale della sua città nell’organizzazione di eventi di costume e di sensibilizzazione.

• Sul web per molti Matty è un vero e proprio filosofo contemporaneo.

Fonte foto: https://www.youtube.com/channel/UCY_InqLhJ7GiVCIf08TCN9Q

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
matty il biondo

ultimo aggiornamento: 16-01-2020


Chi è Christiane Filangieri: la modella che si è data alla recitazione

Sam Springsteen, tutto sul figlio di Bruce che fa il pompiere