Scopriamo la vita privata e qualche curiosità su Charles Leclerc, uno dei più giovani piloti mai arrivati alla guida della Ferrari in Formula 1.

Nonostante l’età, Charles Leclerc ha già dimostrato di avere una tempra invidiabile: ad appena 21 anni è diventato il secondo pilota più giovane di sempre a far parte della scuderia del team di Maranello in Formula 1 – prima di lui soltanto Ricardo Rodriguez, che nel 1961 debuttò in pista a 19 anni. Sebbene non possa avere ancora molta esperienza alle spalle, Charles ha stupito tutti. Ma cosa sappiamo sulla sua vita privata?

Chi è Charles Leclerc: la biografia

Charles Leclerc è nato a Monaco il 16 ottobre 1997, sotto il segno zodiacale della Bilancia. La sua passione per le quattro ruote si è manifestata sin dai suoi primi anni di vita: nel 2005, all’età di appena 8 anni, ha iniziato a gareggiare con il kart, per poi passare nel 2014 alle monoposto. In quegli anni ha avuto modo di sviluppare una certa esperienza, che è stata ben presto notata dai piani superiori.

Nel 2016, Charles è stato inserito nella Ferrari Driver Academy, che ha l’obiettivo di formare i nuovi piloti per la scuderia del cavallino rosso. Pochissimi anni dopo, e più precisamente nella stagione 2019, Charles Leclerc ha preso il posto di Kimi Raikkonen alla guida della Ferrari, facendo subito notare un talento rimarchevole.

Nel 2019, grazie a lui la Ferrari è tornata a vincere il Gran Premio D’Italia ben 9 anni dopo l’ultimo trionfo. È la sua vittoria consecutiva nel mondiale, che lo ha reso un vero e proprio idolo di tutti gli amanti e gli appassionati di motori! Negli anni seguenti si è distinto come ha potuto, non avendo grandi soddisfazioni però.

Charles Leclerc
Charles Leclerc

La vita privata di Charles Leclerc

Per quanto riguarda la sua vita sentimentale, Charles è un ragazzo molto riservato. Sappiamo che è stato fidanzato con Giada Gianni, una giovane di origini italiane che da tempo vive a Monaco. Ed è proprio qui, probabilmente, che ha conosciuto Leclerc e si è innamorata di lui.

Giada Gianni è nata a Napoli il 2 marzo 1998, sotto il segno zodiacale dei Pesci. Sulla sua vita privata non si sa molto: da diversi anni vive a Monaco, dove ha compiuto i suoi studi. Ha iniziato a frequentare Charles nel gennaio del 2015, e nel tempo è diventata la sua fan numero uno.

Nel 2019 tuttavia i due si lasciano, e poco dopo arriva la notizia di una nuova fiamma per il pilota: si tratta di Charlotte Sinè. La storia tra di loro dura ben tre anni, ma si conclude nel dicembre del 2022 di comune accordo. Lo testimoniano le stories congiunte dei due.

Ciao a tutti, Charlotte ed io abbiamo deciso di porre fine alla nostra relazione e restiamo buoni amici. Abbiamo condiviso tanti bei momenti e lei è e sarà sempre una persona molto speciale per me. È fantastica e merita il meglio, per favore rispettate la nostra decisione e la sua privacy in un momento come questo. Grazie“, la traduzione del messaggio.

Leclerc è attualmente single.

Charles Leclerc: 5 curiosità sul pilota

-È entrato a far parte della formazione dei Campioni per la Ricerca, che nel 2019 hanno sfidato la Nazionale Cantanti nella Partita del Cuore che si tiene all’Allianz Stadium di Torino. Con lui anche alcuni colleghi come Sebastian Vettel (il suo compagno di scuderia) e Mick Schumacher.

-Da bambino è stato un grande amico di Jules Bianchi, il giovane pilota francese morto nel 2015 dopo 9 mesi di coma in seguito a un gravissimo incidente in pista.

-Uno degli anni più importanti per la sua carriera, il 2017, è stato segnato dalla tragica morte di suo padre, avvenuta qualche giorno prima di una gara molto importante, a causa di una grave malattia.

-Ha due fratelli, di cui uno (Arthur) è pilota di Formula 4 francese.

-Ha fatto scalpore, nell’aprile 2022, la notizia di un furto ai suoi danni mentre era intento a farsi un selfie con dei fan: gli è stato infatti sottratto un orologio Richard Mille dal valore di 2 milioni di euro. Per questo ha anche ricevuto il Tapiro D’Oro da Striscia la Notizia.

Quanto guadagna Charles Leclerc

Il giovane pilota ha gareggiato nel 2018 con la Sauber, e guadagnava circa 123mila euro a stagione. Con il passaggio alla Ferrari, Charles ha firmato un contratto per ben 2 milioni a stagione. Un ottimo traguardo per una carriera… che è solo agli inizi!

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 11 Febbraio 2023 20:45


Ornella Vanoni, l’ultraottantenne sempre al centro della scena

Chi è Lorenzo Acquaviva, attore di Fiori sopra l’inferno