Musicista e autore dei Depeche Mode, Martin Gore è inserito nella Rock and Roll Hall of Fame: scopriamo chi è.

Prima tastierista poi anche autore delle canzoni, Martin Gore è uno dei membri della band britannica Depeche Mode. Dopo un passato da impiegato di banca, ha deciso di dedicarsi alla prima grande passione: la musica. Chitarrista molto apprezzato, ha conosciuto negli anni coloro che sono poi diventati i componenti dei Depeche Mode.

La biografia e la carriera di Martin Gore

Nato a Dagenham il 23 luglio del 1961 sotto il segno del Leone, Martin Gore ha interrotto gli studi presso la St. Nicholas’s Comprehensive School quando ha trovato lavoro come impiegato presso la banca National Westminster.

Parallelamente, ha sempre coltivato la passione per la musica e la chitarra, che suonava con i Norman and the Worms per accompagnare la voce di Philip Burdett.

Nel 1980 due incontri gli hanno cambiato la vita: quello con Andrew Fletcher, che lo ha invitato a unirsi al gruppo che formava con Vince Clarke – i Composition of Sound – e quello con Dave Gahan, che dopo poco si è unito a loro per dare vita ai Depeche Mode.

Nella band inglese, Martin Gore ha preso il posto di Vince Clarke dopo l’addio di quest’ultimo, occupandosi della scrittura delle canzoni. Poi ha iniziato ad alternarsi alla tastiera e alla chitarra, fino ad occuparsi anche dei cori e della voce per alcune canzoni.

Oltre alla carriera musicale con i Depeche Mode, Martin Gore ha all’attivo anche una serie di lavori da solista.

La vita privata di Martin Gore

Martin Gore è stato sposato con la modella Suzanne Boisvert. Sono convolati a nozze nel 1994 e hanno avuto tre figli: Viva Lee Gore, Ava Lee Gore e Calo Leon Gore. Hanno divorziato nel 2006.

Nel 2014 si è sposato con l’attrice Kerrilee Kaski da cui ha avuto due figlie: Johnnie Lee e Mazzy Lee.

Chi è la moglie di Martin Gore, Kerrilee Kaski

Classe 1981, Kerrilee Kaski è un’attrice. Ha preso parte a film come The Survivor, Thrust Kerri, Hate The Game Genesis, Foxworthy’s Big Night Out Homewrecker, Baseball Wives o New Americans.

3 curiosità su Martin Gore

– È vegetariano

– Nel 2020 è stato inserito nella Rock and Roll Hall of Fame come membro dei Depeche Mode – A scuola aveva ottimi voti in tedesco e francese

– A scuola aveva ottimi voti in tedesco e francese

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 10 Febbraio 2023 16:37


Gino Paoli, tutto sul cantautore che ha fatto la storia…Senza fine

Ornella Vanoni, l’ultraottantenne sempre al centro della scena