Nella vita di Carol Alt le luci e le ombre di un successo planetario di ineguagliabile caratura. Ecco tutte le curiosità che si annidano nella sua biografia…

Carol Alt è rimasta nella memoria di tutti come icona intramontabile del mito delle supermodelle. Origini americane e un fascino senza tempo, si è guadagnata un posto di rilievo tra le grandi stelle della passerella. Nella sua carriera non solo moda: la Alt è anche un’attrice. Scopriamo tutte le sfumature di una storia davvero straordinaria!

Chi è Carol Alt?

Carol Alt è nata a New York, sotto il segno del Sagittario, il 1° dicembre 1960. Il suo quartiere d’origine è Queens. I genitori della modella sono Muriel e Anthony Alt, operatrice di una compagnia aerea e comandante dei Vigili del fuoco di NY.

Scopri i luoghi dei più famosi delitti italiani

Nelle vene della top model scorre sangue tedesco, belga e irlandese. La famiglia ha vissuto un lutto nel 2005, con la morte di Anthony Ted Jr, fratello della diva delle passerelle. La causa del decesso, all’età di 50 anni, è stata un infarto.

Il volto della Alt è diventato celebre anche nel cinema italiano, grazie ai registi Carlo ed Enrico Vanzina (per cui ha recitato in numerosi film e spot).

Carol Alt
Fonte foto: https://www.instagram.com/modelcarolalt/?hl=it

Gli amori di Carol Alt

Il fascino di Carol Alt non è mai passato inosservato, e ha fatto capitolare diversi uomini al suo cospetto. Nel suo passato il matrimonio con Ron Greschner, giocatore di hockey su ghiaccio in forza ai New York Rangers. Diventato suo marito nel 1983, è rimasto con la modella sino al divorzio del 1996.

Nel 1990 ha iniziato una storia d’amore clandestina con Ayrton Senna, vissuta in costanza delle sue prime nozze e mentre il pilota stava con la compagna Adriane Galisteu…Un rapporto, il loro, interrotto solo nel 1994 con la tragica morte del campione di Formula 1

Tra gli amori di Carol Alt anche Rex Smith e l’attore Warren Beatty (più grande di 23 anni). La supermodella si è poi legata ad Alexei Yashin, campione di hockey più piccolo di 13 anni…Ha iniziato la storia con il fidanzato nel 2002…

5 curiosità su Carol Alt

-È stata scoperta all’età di 18 anni, quando faceva la cameriera a Long Island. Ad avviarla al mondo della moda è stato Giovanni Lunardi.

-Nel 1986, la consacrazione planetaria con la copertina di Harper’s Bazaar, cui hanno fatto seguito oltre 500 prime pagine che l’hanno vista ai vertici dei nomi più brillanti della passerella!

-Sapevate che ha partecipato a Ballando con le stelle, concorrente nell’edizione 2009?

-È una crudista, cioè convinta consumatrice di cibi crudi (ha anche pubblicato un libro di ricette!).

-Ha sconfitto un tumore per ben due volte, e questo l’ha motivata a cambiare le sue abitudini alimentari.

Fonte foto: https://www.instagram.com/modelcarolalt/?hl=it

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 02-05-2019


Arturo Muselli, l’esperienza in Gomorra e la passione per la fotografia

Chi è Iker Casillas, il portiere spagnolo dei record