Chi è Iker Casillas, il portiere spagnolo dei record

Dal successo in campo a quello sentimentale: tutte le cose da sapere sul calciatore Iker Casillas. Volto celebre del Real Madrid, è famoso anche per il suo matrimonio…

Iker Casillas è uno di più brillanti nomi nel firmamento calcistico internazionale. Classe 1981, nato a Madrid sotto il segno del Toro, è stato campione del mondo nel 2010 con la nazionale spagnola. Scopriamo tutte le sfumature della sua biografia, dalle conquiste sportive a quella più importante della sua esistenza: sua moglie.

Chi è Iker Casillas?

Iker Casillas è nato in Spagna nel 1981, ed è un calciatore (precisamente portiere) con un importante palmares. Con la nazionale spagnola ha vinto il Mondiale 2010, gli Europei 2008 e 2012.

Secondo le riviste di settore, è uno dei portieri migliori di tutti i tempi, la cui fama imperitura è legata al Real Madrid. Imponente il bottino di vittorie con la squadra: 5 campionati spagnoli, 2 Coppe del re, 4 Supercoppe, 3 Chiampions League, 2 Supercoppe Uefa, una Coppa Intercontinentale e una del mondo per club!

IKER CASILLAS
IKER CASILLAS

Chi è la moglie di Iker Casillas?

Nel cuore di Iker Casillas c’è sua moglie, la splendida Sara Carbonero. Bellissima e intraprendente, ha una brillante carriera di giornalista in Spagna. È diventata vicedirettrice della sezione sport di Mediaset España.

La coppia, sposata dal 2016, ha avuto due figli: Lucas e Martín Casillas Carbonero. Classe 1984, dal 2010 ha avviato la sua avventura professionale anche in Italia, con la collaborazione con Mediaset Premium.

Il malore di Iker Casillas

Nel maggio 2019, un malore ha spaventato i fan del portiere. Iker Casillas si è accasciato in campo, durante l’allenamento mattutino con il Porto. Preoccupante la diagnosi: il calciatore è stato colpito da un infarto acuto del miocardio.

A rassicurare tutti ci ha pensato la famiglia del giocatore, e un messaggio tra le Instagram Stories della moglie Sara: “Tutto sotto controllo, ora sto bene” ha fatto sapere lui via social, senza però dissolvere i dubbi su un suo eventuale ritorno in campo nel breve periodo…

4 curiosità su Iker Casillas

-Ha in mano i record di presenze in Champions League e nelle competizioni europee giocate dal Real Madrid.

-Per ben 5 volte, Casillas è stato nominato miglior portiere dell’anno da IFFHS (insieme al nostro Buffon!).

-Dietro a Gigi Buffon, è secondo nelle classifiche IFFHS degli estremi difensori più forti del decennio 2000-2010!

-Su Instagram è seguitissimo, e condivide con i follower costanti aggiornamenti…

ultimo aggiornamento: 02-05-2019

X