Tutto ciò che c’è da sapere su Carlo Amleto, il talentuoso pianista e simpaticissimo comico parte del cast di Zelig!

Musicista ma anche attore e comico. Carlo Amleto segue il suo cuore a suon di musica fin dall’infanzia, quando decide che sarebbe stata quella la sua strada. Inizia teneramente a specializzarsi come pianista, ma questo è solo l’inizio di un lungo percorso che lo vede protagonista su diversi palchi. Anche la recitazione ha avuto un ruolo fondamentale nella sua vita, che lo ha portato a diventare uno dei cabarettisti più simpatici di Zelig e anche sui social!

Chi è Carlo Amleto?

Carlo Amleto Giammusso (questo il suo nome completo) è nato a San Cataldo, in provincia di Caltanissetta, il 21 maggio del 1993 sotto il segno zodiacale del Toro. La sua passione primaria è sempre stata quella della musica, per questo fin da bambino inizia a specializzarsi come pianista jazz e compositore. Carlo consegue il diploma presso il Liceo Classico Ruggero Settimo di Caltanissetta e, qualche anno più tardi, si diploma presso l’Accademia d’arte drammatica Paolo Grassi, dove studia canto e recitazione.

Carriera di Carlo Amleto

Giammusso in seguito partecipa a diversi stage di formazione in recitazione e tecniche teatrali, che gli danno le giuste basi per approdare concretamente nel mondo dello spettacolo. Senza lasciare il suo talento come pianista, nel 2007 si esibisce al Concorso per Giovani Musicisti Città di Palermo.

Nel 2018 Carlo recita per lo spettacolo teatrale Shakespeare in love con regia di Giampiero Solari, per poi apparire l’anno successivo in Tutti per 1, 1 per tutti, candidato come miglior film ai David di Donatello 2021, con regia di Giovanni Veronesi. Lavorando anche come cantautore al suo primo album, si cimenta anche come cabarettista di Zelig.

La vita privata

Poche le informazioni sulla sua vita privata e sentimentale. Del comico di Zelig possiamo scorgere solo i momenti sul lavoro. Molti i suoi simpaticissimi sketch e spettacoli teatrali che vediamo sui social, come quello dal titolo Shakespeare in Google.

4 Curiosità

  • Ha studiato presso l’European Union Academy of Theatre and Cinema di Roma.
  • Tra i Cortometraggi e Web series di Carlo, abbiamo L’involontario e Circle of Life.
  • Dal 20 novembre 2022 al 21 novembre 2022, è protagonista dello spettacolo Patate, Riso e Cozze.
  • È molto seguito sul suo profilo Instagram.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

Zelig

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 10-11-2022


Tiziano Ferro, i genitori: tutto quello che non sai sulla madre e il padre del cantante

Chi è Nadia Rinaldi: tutte le curiosità sull’attrice