Chi è Carla Elvira Lucia Dall’Oglio, prima moglie di Berlusconi

L’incontro e il matrimonio con il Cavaliere: chi è Carla Elvira Lucia dall’Oglio madre di Marina e Pier Silvio e prima moglie di Berlusconi.

chiudi

Caricamento Player...

Sono in tanti a cercare info e curiosità sulla prima moglie di Berlusconi. Il Cavaliere, è stato legato sentimentalmente con Carla Dall’Oglio per ben 20 anni. Una storia d’amore importante che ha segnato le loro vite con la nascita di due splendidi figli.

Carla Elvira Lucia Dall’Oglio: la prima delle due mogli di Berlusconi

La ex moglie di Berlusconi classe 1940, a 24 anni ha il primo incontro con il Cavaliere alla fermata del tram nelle vicinanze della stazione Centrale di Milano. Un incontro fugace, ma importante visto che dopo un brevissimo fidanzamento i due hanno deciso di sposarsi. Silvio e Carla Elvira si sono detti si il 6 marzo del 1965 nella parrocchia di viale San Gimignano a Milano. La fine del loro matrimonio è in parte legata alla relazione clandestina che il Cavaliere ha intrapreso nel 1980 con l’attrice Veronica Lario, diventata poi alcuni anni dopo la sua seconda moglie.

prima moglie di Berlusconi
CARLA ELVIRA LUCIA DALL’OGLIO

Quanti figli ha Silvio Berlusconi con Carla Dall’Oglio?

Durante il periodo in cui è stata sposata la coppia ebbe 2 figli: Maria Elvira detta Marina nata il 10 agosto 1966, e Pier Silvio nato il 28 aprile 1969.
Entrambi i figli sono imprenditori di successo presso Fininvest, la holding della famiglia Berlusconi.

Dopo il matrimonio

Subito dopo la separazione da Silvio Berlusconi, la signora Dall’Oglio ha deciso di trasferirsi al primo piano ubicato in via Alciati 7 alternando lunghi soggiorni in Gran Bretagna. I lunghi viaggi in terra inglese sono legati alla figlia Marina, ma anche per sfuggire al clamore mediatico legato alla sua storia e alla figura del Cavaliere. Non solo, in seguito alla fine del matrimonio, ha sofferto per diverso tempo di un forte esaurimento nervoso. La separazione consensuale, nonostante la disapprovazione dei figli Marina e Pier Silvio, viene firmata l’8 ottobre del 1985 presso il Tribunale di Milano dinanzi al magistrato Clemente Papi.

(fonte foto: https://www.facebook.com/SilvioBerlusconi/)