Chi è Carla Elvira Lucia Dall’Oglio, prima moglie di Berlusconi

Chi è Carla Elvira Lucia dall’Oglio, prima moglie di Silvio Berlusconi e madre di Marina e Pier Silvio; un ritratto prima e dopo l’incontro e il matrimonio con l’ex Cavaliere.

Sono in tanti a cercare info e curiosità sulla prima moglie di Berlusconi. Il Cavaliere, prima del matrimonio con Veronica Lario, è stato legato sentimentalmente a Carla Elvira Lucia dall’Oglio per ben 20 anni. Una storia d’amore importante che ha segnato le loro vite con la nascita di due splendidi figli.

Conosciamo meglio la donna, madre di Pier Silvio e Marina Berlusconi!

Biografia di Carla Elvira Lucia Dall’Oglio

La ex moglie di Berlusconi è nata il 12 settembre 1940 (Bilancia). Assente da ogni social, è sempre stata molto riservata ed è molto difficile, sul web, reperire informazioni sul suo conto.

Scandisce la sua gioventù, a 24 anni, il primo incontro con il Cavaliere. Una serie di sguardi alla fermata del tram nelle vicinanze della stazione Centrale di Milano, un incontro fugace, ma importante, visto che dopo appena un anno i due hanno deciso di sposarsi.

prima moglie di Berlusconi
In foto: Carla Elvira Lucia Dall’Oglio

Carla Elvira Lucia Dall’Oglio e Silvio Berlusconi: figli e matrimonio

Silvio e Carla Elvira Lucia si sono detti sì il 6 marzo del 1965 nella parrocchia di viale San Gimignano a Milano. Hanno avuto 2 figli: Maria Elvira detta Marina, nata il 10 agosto 1966, e Pier Silvio nato il 28 aprile 1969.

Entrambi i figli di Berlusconi e Carla Elvira Lucia Dall’Oglio sono imprenditori di successo presso Fininvest, la holding della famiglia.

La fine del loro matrimonio, sancita dal divorzio nel 1985, sarebbe in parte legata alla relazione clandestina che il Cavaliere avrebbe intrapreso con l’attrice Veronica Lario, conosciuta nel 1980 durante lo spettacolo Il Magnifico cornuto di Fernand Crommelynck.
La donna è diventata, alcuni anni dopo, la seconda moglie di Silvio Berlusconi.

Che fine ha fatto Carla Dall’Oglio?

Subito dopo la separazione da Silvio Berlusconi, la signora Dall’Oglio ha deciso di trasferirsi al primo piano ubicato in via Alciati 7 alternando lunghi soggiorni in Gran Bretagna. I lunghi viaggi in terra inglese sono collegati alla figlia Marina, ma anche alla volontà di sfuggire al clamore mediatico legato alla sua storia e alla figura del Cavaliere.

Non solo, in seguito alla fine del matrimonio, avrebbe sofferto di un forte esaurimento nervoso.

La separazione consensuale, nonostante la disapprovazione dei figli Marina e Pier Silvio, viene firmata l’8 ottobre del 1985 presso il Tribunale di Milano.
In seguito è sempre rimasta lontana dal clamore mediatico, pur rimanendo un fortissimo legame con i figli e un rapporto civile con l’ex coniuge. La sua ultima apparizione pubblica risale al 2009, quando accompagnò la figlia Marina Berlusconi alla cerimonia di consegna della Medaglia d’Oro del Comune di Milano.

ultimo aggiornamento: 20-02-2019

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X