Camila Solórzano: la biografia, la carriera, la vita privata e tutte le curiosità sulla modella argentina protagonista di Pechino Express.
Come in ogni edizione, anche quella 2026 di Pechino Express ha permesso al grande pubblico di scoprire personaggi poco conosciuti, almeno in Italia. Ad esempio le sorelle Candelaria e Camila Solórzano, modelle argentine trapiantate a Milano. Scopriamo insieme qualcosa in più, in particolare, sulla seconda delle due, ex modella e addirittura Miss Argentina non molti anni fa.
Camila Solórzano: la biografia
Sulla biografia di Camila non conosciamo molti dettagli. Sui social conosciuta come Camila Solórzano Ayusa, è nata in Argentina nel 1989. Non sappiamo chi siano i suoi genitori, ma dovrebbe essere nata il 16 agosto a San Miguel de Tucumán, sotto il segno del Leone. Ovviamente sappiamo anche che ha una sorella modella e dj: Candelaria, protagonista in passato anche nel programma Mercante in fiera.

Camila Solórzano: la carriera
Sulla sua carriera abbiamo poche ma importanti informazioni. Modella fin da giovanissima, ha rappresentato l’Argentina a Miss Terra 2008 nelle Filippine. Pochi anni dopo, nel 2012, ha vinto il titolo di Miss Argentina.
Grazie a questo successo, nello stesso anno ha partecipato alla competizione Miss Universo a Las Vegas, fermandosi però prima delle semifinali.
Trasferitasi a Milano, oggi lavora come Hospitality Manager presso El Porteño, catena di steakhouse con sedi a Milano, Roma e Porto Cervo. In passato ha lavorato come receptionist per la stessa catena, ma è stata anche assistente esecutiva dell’area legale per l’azienda Global Investments a Buenos Aires, in Argentina.
La sua più grande sfida è arrivata però nel 2026, quando si è messa alla prova con la sorella nel viaggio di Pechino Express.
Al di là di questi dettagli, non sappiamo quali siano i suoi guadagni attuali e il suo patrimonio personale, ma sappiamo che potrebbe aver dato un’importante svolta alla sua carriera proprio grazie al reality show che permette ai concorrenti di mettersi alla prova in un lungo viaggio in realtà molto lontane dall’Italia.
La vita privata
Non abbiamo molti dettagli sulla sua vita sentimentale, ma dovrebbe essere fidanzata con un ragazzo di Milano, Moreno Merlo, dj con cui ama viaggiare in tutto il mondo. Per quanto riguarda la residenza, da diversi anni ormai Camila vive stabilmente a Milano.
2 curiosità su Camila Solórzano
– Di carattere viene descritta come calma, accogliente e riflessiva.
– Parla spagnolo e inglese, oltre che l’italiano.
– Si è laureata presso l’Universidad del Norte Santo Tomas de Aquino in economia e commercio.
– Sui social network ha un account su Instagram e un profilo su LinkedIn.