Andiamo alla scoperta di Buddy Valastro, pasticcere e personaggio televisivo conosciuto come Il boss delle torte!

Chi è Buddy Valastro? In molti lo conoscono semplicemente con il soprannome di Il boss delle torte, che è anche il programma televisivo che gli ha regalato la grande popolarità. Ma oltre al suo lavoro e alla fama, c’è tanto altro da scoprire su di lui.

Sete pronti? Allora seguiteci alla scoperta di questo simpatico personaggio della TV: ecco a voi una serie di curiosità interessanti sulla vita professionale e privata del pasticcere!

Chi è Buddy Valastro: biografia e carriera

Nato il 3 marzo del 1977 sotto il segno dei pesci, Bartolo Buddy Valastro (questo è il suo vero nome) è nato ad Hoboken nella contea di Hudson da padre originario di Lipari e madre di Altamura.

A soli 11 anni comincia a dedicarsi al mondo della torte lavorando nella pasticceria della famiglia. Pochi anni dopo, a causa della morte del padre, diventa titolare dell’attività.

Carlo’s Bakery Shop è il nome della pasticceria che Buddy gestisce dal 1994. Da allora ha aperto ben 17 pasticcerie diventando uno dei personaggi più influenti della Contea di Hudson con tanto di ringraziamenti da parte del The Hudson Reporter.

Ma Buddy non è solo un semplice pasticcere, ma anche un famosissimo personaggio televisivo. Il grande successo arriva nel 2009 con il programma Il boss delle torte, che gli regalerà la fama e gli affibbierà anche il soprannome!

Buddy Valastro
Fonte foto: https://www.instagram.com/buddyvalastro/?hl=it

Successivamente lo vedremo condurre tantissimi programmi TV da Cucina con Buddy a Il boss delle torte – la sfida, passando per Buddy’s Bakery Rescue, Bake Off Italia – Dolci in forno e Junior Bake Off Italia.

Oggi le torte di Buddy Valstro sono richiestissime! Conosciuto in tutto il mondo, il Boss è un vero artista nella preparazione di torte – sculture. Sono tantissimi, infatti, gli artisti e vip a richiedergli delle torte per avvenimenti speciali. Eccone una, immortalata dallo chef in uno scatto sulla sua pagina Instagram:

La vita privata di Buddy Valastro: i figli e…

Per quanto riguarda la vita privata, Buddy è felicemente sposato con Elisabetta detta Lisa ed è padre di quattro figli: Sofia, Bartolo III “Buddy Junior”, Marco e Carlo. La famiglia è completata anche da due simpatici cagnolini!

Non solo: ha quattro sorelle che lavorano con lui nella pasticceria e un fratellastro. Purtroppo nel 2017 il pasticcere ha dovuto affrontare un terribile dramma: la morte della madre Mary scomparsa all’età di 69 dopo una difficile lotta contro la SLA. I due erano legatissimi e non a caso la mamma di Buddy Valastro era apparsa in tantissime puntate del suo show.

Dove vive Buddy Valastro

Il pasticcere vive nel New Jersey con la sua famiglia. Non abbiamo però molte info sulla sua vita privata se non quelle che lui pubblica su Instagram. Ecco, ad esempio, un bellissimo ricordo del suo matrimonio:

View this post on Instagram

Love that we still have this ❤️

A post shared by Buddy Valastro (@buddyvalastro) on

Quanto guadagna Buddy Valastro

Non conosciamo con precisione il patrimonio del pasticcere, ma di certo il suo talento e la sua fama avranno contribuito anche alla sua fortuna economica! Infatti, oltre ad aver fatto successo in TV, oggi le torte del Boss sono famose anche per i loro prezzo esclusivo. Pare che una a 3 piani possa arrivare a costare anche 3000 dollari!

Scoprite tutte le curiosità anche su Joe Bastianich!

Fonte foto: https://www.instagram.com/buddyvalastro/?hl=it

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 09-10-2019


8 curiosità su Licia Colò, la conduttrice amante della natura e degli animali

Chi è Ilenia Lazzarin: dall’amore per Raoul, alla laurea (passando per il ritorno a Un posto al sole)