Acclamato dal pubblico per il suo talento, Massimo Poggio è un artista poliedrico tra i più bravi degli ultimi anni: ecco qualcosa in più su di lui.

Siamo sicuri che il suo volto non vi è nuovo: Massimo Poggio è uno degli attori più amati degli ultimi tempi, nonché uno dei più prolifici. Da anni al culmine della sua carriera, si divide tra teatro e televisione, senza dimenticare il suo ruolo in alcune importanti produzioni cinematografiche. Insomma, un artista a tutto tondo, che non si risparmia davanti alle telecamere. Ma è anche un uomo molto presente per la sua famiglia, sebbene ciò che accade nella sua vita privata è sempre un mistero…

La vita privata di Massimo Poggio

Classe 1970, Massimo Poggio è nato ad Alessandria il 9 aprile, sotto il segno zodiacale dell’Ariete. Per tanti anni, sulla sua sfera più intima non sono trapelate indiscrezioni – cosa davvero notevole, per un personaggio famoso come lui. Nessuna informazione sulla sua vita sentimentale, ad eccezione di una dichiarazione rilasciata nel 2015 e riportata da Fanpage.

In quell’occasione, Massimo ha rivelato di avere una relazione da ormai 10 anni con una donna di nome Claudia, che non appartiene al mondo dello spettacolo. E, nel corso della stessa intervista, ha confessato di non volere bambini, di comune accordo con la sua compagna. In seguito, sul suo conto non ci sono state altro che indiscrezioni – come il presunto flirt con Maria Elena Boschi, smentito prontamente dall’attore.

Nel 2019, tuttavia, è emersa una dolcissima verità: parlando alle telecamere di TvZoom dei suoi ultimi ruoli televisivi, che lo hanno visto interpretare solamente padri di famiglia, ha svelato di essere da poco diventato papà anche nella vita reale. Non sappiamo però se la mamma di suo figlio sia la stessa compagna di cui parlava tempo addietro. D’altronde, il profilo Instagram di Massimo non ci aiuta, in quanto a indizi: ci sono solo foto di scena.

Massimo Poggio
Fonte foto: https://www.instagram.com/massimo.poggio/?hl=it

Massimo Poggio, la carriera

Qualcosa in più su Massimo la scopriamo andando a sbirciare il suo percorso professionale. Ha iniziato ad interessarsi alla recitazione in tenera età, ha studiato presso la Scuola dell’Azienda Teatrale Alessandrina prima e alla Scuola del Teatro Stabile di Torino poi. Il suo debutto a teatro risale agli inizi degli anni ’90, ma è solo nel decennio successivo che ha consolidato la sua carriera.

In televisione ha partecipato a numerose fiction importanti, quali I liceali, Che Dio ci aiuti e Baby. Il 2019, un anno ricco di successi, ha visto Massimo apparire nel film I figli del destino e nella seconda stagione de La strada di casa. Al cinema, invece, ha lavorato al fianco del grande regista Ferzan Ozpetek e ha avuto un ruolo importante in Copperman, film con Luca Argentero.

3 curiosità su Massimo Poggio

•È un amante del ciclismo: da anni partecipa alla storica competizione cicloturistica conosciuta come l’Eroica.

•È alto 176 cm e pesa circa 71 kg.

•A quanto pare, oggi vive a Roma per motivi professionali. Infatti la sua carriera, negli ultimi anni, ha fatto un enorme balzo in avanti, e anche se non conosciamo i suoi guadagni siamo sicuri che ne ha tratto grandi soddisfazioni sia a livello personale che economico.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

Il Paradiso delle Signore

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 08-10-2019


JenniPie: scopri tutte le curiosità sulla designer di lingerie Jennifer della Zorza

8 curiosità su Licia Colò, la conduttrice amante della natura e degli animali