Chi è Ilenia Lazzarin: vita privata e marito di Viola di Posto al Sole

Chi è Ilenia Lazzarin: dall’amore per Raoul, alla laurea (passando per il ritorno a Un posto al sole)

Tutti la ricordiamo per il ruolo di Viola in Un Posto al Sole, ma Ilenia Lazzarin ha fatto tanto altro nella sua brillante carriera. Ecco qualche curiosità su di lei e sulla sua vita privata!

Nata il 6 settembre 1982 (Vergine) a Busto Arsizio, Ilenia Lazzarin è una bellissima attrice italiana. La sua carriera inizia molto presto, a soli 17 anni, ma la vera svolta arriva con il ruolo di Viola Bruni: nel 2001 si trasferisce a Napoli, ed entra a far parte del cast della celebre soap opera di Rai 3 Un posto al sole.

Nel 2017, poi, ha condotto il reality Il Contadino cerca moglie 2, ma c’è molto altro da scoprire su du lei: conosciamola meglio!

Chi è Ilenia Lazzarin?

164 cm di talento (per 60 kg di esplosiva simpatia): dopo il diploma da odontotecnico, Ilenia si tuffa appieno nella recitazione. Quello di Viola di Un posto al sole è molto più che un semplice personaggio per lei: “Mi piace sempre questo personaggio anche perché ogni giorno è diverso. (…) In tante fasi della mia vita vita mi sono sentita molto simile a Viola (…)“, raccontò a Gossip e Tv.

Infatti, Ilenia Lazzarin lascia Un posto al sole solo per un piccolo stop di 10 mesi in concomitanza con l’arrivo di suo figlio, nato nel 2018: a ottobre 2019 la bella attrice riprende già i panni del ruolo che l’ha resa famosa.

La sua famiglia d’origine è semplice, è nata in provincia e ha vissuto tra la Lombardia e il Piemonte. È cresciuta tra conigli, rane e orti: i suoi nonni abitavano in campagna e le hanno insegnato ad amare questo tipo di vita.

Ilenia Lazzarin
Ilenia Lazzarin

La vita privata di Ilenia Lazzarin: figlio e matrimonio

A 37 anni, nel 2018, l’attrice ha annunciato la sua prima gravidanza; lei e il marito, l’imprenditore Roberto Palmieri, hanno iniziato il 2019 nel modo più dolce possibile: dando il benvenuto al piccolo Raoul.

Avere un figlio è sempre stato il suo sogno: “Ho l’istinto materno da quando avevo 18-20 anni ma non l’ho mai fatto fino ad ora perché non credo che le donne debbano fare un figlio solo per il puro egoistico desiderio di farlo. (…) Appena arriverà il momento giusto farò la mamma, non mettendo però da parte il lavoro di conduttrice e attrice”, aveva rivelato in un’intervista a Gossip e Tv.

Ilenia ha infatti aspettato a lungo il ‘momento giusto’, cercando di costruire un ambiente sereno e sano per il piccolo.

Per diversi anni Ilenia Lazzarin è stata fidanzata con Luca Acanfora. L’uomo, napoletano, non fa parte del mondo dello spettacolo e difficilmente si è fatto vedere in pubblico con la sua ex compagna.

L’attrice, in passato, ha raccontato anche di aver interrotto una relazione per colpa della distanza (ma non ha mai rivelato il nome di lui). Per amore suo si era trasferita a Miami, ma non riusciva a inserirsi e in più le mancava Un posto al Sole. Allora è tornata in Italia e, a malincuore, ha interrotto quella storia.

Il matrimonio di Ilenia Lazzarin e Roberto

La coppia è convolata a nozze a fine ottobre 2018: il matrimonio si è celebrato nella chiesetta di Positano, alla presenza di amici e famiglia. Lei era raggiante, visibilmente incinta e in uno splendido abito bianco di Atelier Emé.

Accompagnata all’altare da papà, all’ingresso della Chiesa è stata accolta da una folata di vento. Con la sua solita simpatia, ha commentato su Instagram, scherzandoci su: “Se il buongiorno si vede dal mattino, sarà una vita matrimoniale molto divertente e mai monotona!”.

Chi è il marito di Ilenia Lazzarin, Roberto Palmieri?

Ilenia Lazzarin e Roberto Palmieri fanno coppia dal 2015. Come si sono conosciuti? Grazie ad un amica in comune, Claudia Ruffo (Angela di Un Posto al Sole), che ha subito capito ci sarebbe stato del feeling. Ilenia, del suo compagno, ama lo spirito d’avventura e il suo amore per la natura.

Di lui sappiamo che è un imprenditore napoletano, ma poco altro: esterno al mondo dello spettacolo, non ama apparire (persino su Instagram, ha un profilo privato)!

Ilenia Lazzarin e Roberto Palmieri
Fonte foto: https://www.instagram.com/ilenialazzarin/

 6 curiosità su Ilenia Lazzarin

• Ama molto i cani e ne possiede due, spesso le fanno compagnia sul suo profilo Instagram.

• Stima e ammira molto Simona Ventura, che l’ha preceduta nella conduzione dello show Il Contadino cerca moglie: “Ho scritto a Simona Ventura una lunga mail sui social network – che forse non ha mai letto –  dove le ho espresso la mia stima e gratitudine. Lei per me rappresenta una delle icone della tv italiana“, ha rivelato a Gossip e Tv.

• È allergica al lattosio.

• Ha recitato con Mary-Kate e Ashley Olsen nel film Due gemelle a Roma (2002).

• Si è laureata nel 2013 in Scienze dell’Educazione al Suor Orsola Benincasa di Napoli.

• Ha una sorella, Chantal Lazzarin, estranea al mondo dello spettacolo.

Dove vive Ilenia Lazzarin?

Non abbiamo informazioni sui suoi guadagni, ma lei stessa ha più volte raccontato di mare la vita semplice. In base a quando possiamo vedere dai suoi scatti social, la sua casa è moderna ed elegante, senza sfarzi e ostentazione.

Casa di Ilenia Lazzarin
Fonte foto: https://www.instagram.com/ilenialazzarin/

Il salone, un bellissimo open space è senza dubbio il pezzo forte di casa: parquet in legno, pareti color crema e un mobile bianco che contiene libri e ricordi. Unico tocco di colore vivace, delle poltroncine viola in tessuto.

Anche il portone di ingresso è colorato: è di un bel verde profondo, originale e di buon gusto.

Casa di Ilenia Lazzarin
Fonte foto: https://www.instagram.com/ilenialazzarin/

Sembra cha abiti a Napoli, dove lavora, ma che abbia anche un casa in campagna, a Caiazzo.

ultimo aggiornamento: 09-10-2019

X