Scopriamo cosa c’è da sapere su Bruno Fabbri, dal suo amore per lo sport all’approdo a Pechino Express al fianco di Alex Schwazer.

Bruno Fabbri è uno dei medici sportivi più famosi d’Italia. Originario di Pesaro, nel 2021 ha accettato di prendere parte a Pechino Express nella squadra degli “Atletici” al fianco del campione di marcia Alex Schwazer. Scopriamo cosa c’è da sapere su di lui e sulla sua carriera nel mondo dello sport.

Chi è Bruno Fabbri: la biografia e la carriera

Nato a Mondavio in provincia di Pesaro il 17 settembre 1958 (sotto il segno zodiacale della Vergine) Bruno Fabbri è uno dei medici sportivi più famosi d’Italia.

Foto maschile generica
Foto maschile generica

Si è diplomato al liceo classico Nolfi di Fano e successivamente ha frequentato il Conservatorio Musicale Rossini di Pesaro. Da sempre ha affiancato alla sua passione per lo sport a quella per la musica: nel 1977 si è iscritto alla facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università di Bologna dove si è laureato nel 1983 e el corso della sua carriera ha seguito a lungo la Nazionale Pugilistica Italiana, ma ha anche lavorato come insegnante di educazione Musicale, professione poi abbandonata per dedicarsi all’ attività di Medico dello Sport e di Medico Termalista. È iscritto all’albo dei giornalisti ed è ex assessore e presidente del consiglio comunale di Abano Terme. Nel 2000 ha pubblicato il suo libro Il sesso come sport.

Bruno Fabbri: la vita privata

Da sempre molto riservato per quanto riguarda la sua vita privata non è noto se Bruno Fabbri sia sposato. Il medico sportivo risiede a Fano.

Bruno Fabbri: le curiosità

– Da sempre è un grande appassionato di marcia ed è un tifoso di Alex Schwazer (con cui ha preso parte a Pechino Express 2021).

– Ha studiato pianoforte fin da quando era bambino.

– È apparso nei film di Carlo Mazzacurati La Lingua del Santo e Io sono Li.

– Ha realizzato alcune colonne sonore per il cinema e per degli spettacoli teatrali.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

Pechino Express

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 29-09-2021


Chi è Valerio Rossi Albertini: il fisico dagli occhi blu

Scopri tutto su Sara Zilli, la dama di Uomini e Donne Over