Scopriamo cosa c’è da sapere su Bruno Fabbri, dal suo amore per lo sport all’approdo a Pechino Express al fianco di Alex Schwazer.

Bruno Fabbri è uno dei medici sportivi più famosi d’Italia. Originario di Pesaro, nel 2021 ha accettato di prendere parte a Pechino Express nella squadra degli “Atletici” al fianco del campione di marcia Alex Schwazer. Scopriamo cosa c’è da sapere su di lui e sulla sua carriera nel mondo dello sport.

Terza dose Vaccino, a chi spetta prima e quanto dura.

Chi è Bruno Fabbri: la biografia e la carriera

Nato a Mondavio in provincia di Pesaro il 17 settembre 1958 (sotto il segno zodiacale della Vergine) Bruno Fabbri è uno dei medici sportivi più famosi d’Italia.

Foto maschile generica
Foto maschile generica

Si è diplomato al liceo classico Nolfi di Fano e successivamente ha frequentato il Conservatorio Musicale Rossini di Pesaro. Da sempre ha affiancato alla sua passione per lo sport a quella per la musica: nel 1977 si è iscritto alla facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università di Bologna dove si è laureato nel 1983 e el corso della sua carriera ha seguito a lungo la Nazionale Pugilistica Italiana, ma ha anche lavorato come insegnante di educazione Musicale, professione poi abbandonata per dedicarsi all’ attività di Medico dello Sport e di Medico Termalista. È iscritto all’albo dei giornalisti ed è ex assessore e presidente del consiglio comunale di Abano Terme. Nel 2000 ha pubblicato il suo libro Il sesso come sport.

Bruno Fabbri: la vita privata

Da sempre molto riservato per quanto riguarda la sua vita privata non è noto se Bruno Fabbri sia sposato. Il medico sportivo risiede a Fano.

Bruno Fabbri: le curiosità

– Da sempre è un grande appassionato di marcia ed è un tifoso di Alex Schwazer (con cui ha preso parte a Pechino Express 2021).

– Ha studiato pianoforte fin da quando era bambino.

– È apparso nei film di Carlo Mazzacurati La Lingua del Santo e Io sono Li.

– Ha realizzato alcune colonne sonore per il cinema e per degli spettacoli teatrali.

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 29-09-2021


Chi è Valerio Rossi Albertini: il fisico dagli occhi blu

Chi è Aurora Ramazzotti: dal rapporto con i genitori, alla vita sotto scorta!