Chi è Bruno Barbieri?

Bruno Barbieri è uno chef multi stellato di fama mondiale. Il cuoco bolognese ha avuto una carriera lunghissima, piena di premi e riconoscimenti.

chiudi

Caricamento Player...

Bruno Barbieri oltre che a essere uno dei tre giudici di Masterchef Italia, ha anche scritto numerosi libri di cucina di grande successo.

Bruno Barbieri

Tra i tre giudici di Masterchef Italia, Bruno sembra quello più tranquillo, ma è in realtà il più severo. Il suo tono è esigente e i suoi modi sono imperativi, soprattutto quando si parla di cucina. La sua lunga esperienza nel mondo della ristorazione gli permette di avere un’aria di superiorità che caratterizza il suo ruolo di giudice. Un ruolo impregnato dal rigore gastronomico e dall’attenzione per il dettaglio: sì, perché Bruno Barbieri è un vero esperto quando si parla di impiattamento.

La famiglia

Bruno Barbieri è cresciuto con la nonna materna che lo ha iniziato al mondo della cucina. Il famoso chef ricorda che a tavola lui e la sorella venivano sottoposti a vere e proprie interrogazioni su ciò che avevano nel piatto. Per questo Bruno ha deciso di voler diventare uno chef, iscrivendosi alla scuola alberghiera. La sua è stata una scelta indipendente e non dettata dal volere dei genitori. Questi lo hanno sempre lasciato libero. Il padre di Bruno è stato poco presente nella vita del ragazzo. Diverso è invece il rapporto con la madre con cui ha da sempre avuto un legame molto forte. Dalla madre, sarta di professione, arriva la passione per la moda.

Bruno Barbieri non ha famiglia ed è single: lo chef ha affermato che non rinuncerebbe mai alla sua libertà. Ha sempre preso le decisioni riguardanti la sua vita da solo e, arrivato ora alla sua età, sarebbe difficile per lui condividere le scelte con qualcun altro. Sente però la mancanza di un figlio.

Fonte foto copertina: facebook.com/BrunoBarbieriChef/