Capodanno 2017, le tendenze nel trucco

Per questo Capodanno 2017 la parola d’ordine è risplendere. Nel look certo, ma anche e sopratutto nel make up. Scopriamo insieme quali sono le tendenze per il trucco dell’ultimo giorno dell’anno.

chiudi

Caricamento Player...

Sicuramente la tendenza più forte per quanto riguarda il make up per questo Capodanno è il color oro. Quest’ultimo può essere usato veramente ovunque: dagli occhi all’incarnato, dalle labbra alle ciglia, l’oro è un colore estremamente versatile e molto amato da tutte le donne. Arthur Arbesser, Christian Dior Haute Couture, Peter Philips, Burberry e Leitmotiv sono solo alcuni dei nomi di stilisti da cui è possibile “copiare” l’utilizzo del color oro sulle passerelle.

Tendenze trucco per il Capodanno, l’oro domina

Questo colore può essere utilizzato per Capodanno nelle diverse fasi della giornata. Durante il giorno un pizzico di polvere d’oro unita alla crema da viso darà all’incarnato una nuova luce ed una nuova brillantezza. Se si ha invece uno sguardo affaticato ed appesantito a causa dei festeggiamenti precedenti, una sottile riga di matita dorata sfumata renderà gli occhi subito più freschi e brillanti.

L’oro ovviamente è poi un colore ideale per un trucco da sera. Le palpebre possono essere completamente ricoperte di polvere gold oppure con graffiti e disegni ad effetto tattoo. Polvere d’oro sugli zigomi li renderà più lucenti e carnosi. Sulle labbra invece si può giocare con un effetto pittorico sorprendente e estroso.

Gli altri colori di tendenza per Capodanno

Anche il nero, il prugna, il verde petrolio e il viola sono colori molto di tendenza per questo ultimo giorno del 2016. L’ideale sarebbe quello di realizzare un trucco smokey eyes che rende l’occhio più grande e dona splendore allo sguardo. Per quanto riguarda le labbra invece le tonalità must have della stagione invernale sono il  rosso, borgogna, marrone, viola, rosa, magenta e nero.

Il consiglio è sempre quello di dosare attentamente il make up in base all’occasione (e alle persone) con cui si decide di passare il Capodanno. Il trucco infatti deve essere parte integrante dell’outfit, non deve mai ne sovrastarlo ne sostituirlo completamente. Ecco perché se già avete scelto un abito o un look molto eccentrico è bene rimanere su un make up più basic.