Bruno Barbieri: dalle navi di crociera al successo come cuoco e personaggio televisivo!

Sapevi che Bruno Barbieri è lo chef italiano con il maggior numero di stelle Michelin? Ecco una serie di imperdibili curiosità sul cuoco e personaggio tv!

chiudi

Caricamento Player...

Nato a Medicina, Bruno Barbieri è uno chef pluristellato diventato famoso grazie al programma di cucina MasterChef Italia. Per chi non lo conoscesse bene, ecco una serie di curiosità interessanti sulla sua vita tutte da leggere!

Bruno Barbieri: età, carriera e altre curiosità

– Bruno Barbieri è nato il 12 gennaio del 1962 a Medicina in provincia di Bologna.

– La sua altezza è di 1,71 metri.

– Comincia giovanissimo a lavorare come terzo cuoco sulle navi da crociere.

– Dopo un’esperienza di circa un anno e mezzo sulle navi da crociera ritorna in Italia per occuparsi in qualità di chef di partita di diversi locali della riviera romagnola.

– Nonostante gli impegni lavorativi continua a studiare perfezionandosi e seguendo corsi di cucina anche all’estero.

Bruno Barbieri
FONTE FOTO: https://www.facebook.com/BrunoBarbieriChef/

– I primi successi come chef arrivano con la Locanda Solarola di Castel Guelfo premiata per due anni consecutivi con le due stelle Michelin. Successivamente arriva al ristorante Il Trigabolo di Argenta dove lavora con lo chef Igles Corelli definito dallo stesso Bruno il suo maestro.

Arquade è il nome del ristorante aperto dallo stesso chef presso l’Hotel Villa del Quar-Relais & Chateux di San Pietro in Cariano premiato con due stelle Michelin e con tre forchette dal Gambero Rosso. Nel 2010 abbandona la direzione del locale e parte per il Brasile.

La popolarità come scrittore e personaggio tv

– È considerato lo chef italiano con il maggior numero di stelle MIichelin: ben 7!

– Non solo chef, ma anche autore di diversi libri: debutta nel 2005 con “Tegami” e nel 2007 pubblica “Squisitamente senza glutine”.

– Nel 2016 apre un bistrot chiamato il Fourghetti a Bologna.

Televisione: comincia a lavorare per Gambero Rosso Channel, ma la grandissima popolarità arriva nel 2011 con il talent culinario MasterChef Italia in cui partecipa come giudice con i colleghi Joe Bastianich, Carlo Cracco e Antonino Cannavacciuolo. Non solo, nel 2015 partecipa a Quelli che il calcio come inviato per le partite del Bologna, mentre nel 2013 è giudice di Junior MasterChef Italia. Nel 2017 è giudice dell’edizione Celebrity MasterChef.

– Grande appassionato di calcio, la sua squadra del cuore è l’Inter!

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/BrunoBarbieriChef/