Tutto su Bruce Hoeksema, ex modello e compagno molto riservato di Valentino Garavani, scomparso nel gennaio 2026.
Nel mondo della moda, dove l’immagine spesso è tutto, Bruce Hoeksema rappresenta una presenza discreta ma fondamentale. Ex modello e fondatore di un brand di accessori di lusso, è noto soprattutto per il suo legame con Valentino Garavani, con cui ha condiviso una parte importante della sua vita. Ecco tutto quello che c’è da sapere su di lui.

Biografia e carriera di Bruce Hoeksema
Le informazioni su Bruce Hoeksema sono poche e selezionate. È cresciuto tra Europa e Stati Uniti e ha iniziato la sua carriera nel mondo della moda come modello. Un’esperienza abbandonata presto, seguita da un percorso professionale molto più rilevante nel settore del fashion management.
Nel 1984 entra a far parte della maison Valentino come Executive Vicepresident. In questa posizione si afferma come figura di raccordo tra l’area creativa e quella commerciale del brand. Resta nella maison fino al 2001, contribuendo anche alla negoziazione della prima vendita del marchio.
Dopo questa esperienza, passa a lavorare per Asprey e in seguito fonda un proprio brand di accessori di lusso, che conquista figure di spicco come Michelle Obama e Gwyneth Paltrow.
Vita privata di Bruce Hoeksema
Nonostante la sua vicinanza a una delle icone della moda mondiale, Bruce Hoeksema ha sempre mantenuto un basso profilo. La sua storia con Valentino Garavani – venuto a mancare il 19 gennaio 2026 – è un esempio di assoluta discrezione: le foto pubbliche che li ritraggono insieme sono pochissime, risalenti agli ultimi anni dello stilista alla guida della maison.
Bruce Hoeksema: le curiosità
– Bruce Hoeksema è parte della “famiglia allargata” che ruotava intorno a Valentino, come spiegato a Vanity Fair da Giancarlo Giammetti, storico partner d’affari ed ex compagno dello stilista: “Quella di Valentino è una famiglia allargata, dove c’è spazio per i vecchi e per i nuovi amanti“.