Bridget Fonda è un’attrice appartenente ad una grande famiglia di attori, eppure la sua carriera è stata diversa. Perché?

La famiglia Fonda si può definire una famiglia reale hollywoodiana, grazie alla presenza di grandi attrici e attori. Bridget è la nipote del grande Henry Fonda e, come il nonno e il padre (Peter Fonda) decide di intraprendere la strada di attrice. Fin da subito Bridget ottiene ruoli in pellicole importanti e si fa dirigere da grandi registi. Eppure, nonostante il successo, ben presto l’attrice sparisce dalle scene. Di recente è stata fotografata fuori dalla scuola del figlio e il web si è scatenato contro il suo radicale cambiamento. In modo particolare i leoni da tastiera hanno criticato l’aumento di peso dell’attrice. Cosa successe e chi è Bridget?

Bridget Fonda: biografia

Bridget nasce a Los Angeles il 27 gennaio 1964 sotto il segno dell’acquario. La nota famiglia Fonda ha origini italiane, per l’esattezza genovesi. Bridget cresce in un ambiente di artisti e attori. Decide fin da subito di seguire le orme del nonno (Henry Fonda) del padre (Peter Fonda) e della zia (Jane Fonda) e si dedica allo studio della recitazione. Appare sin da bambina in alcuni film, in modo particolare la si ricorda nel noto Easy Rider, film che diede notorietà a Peter Fonda. Bridget, dopo aver concluso gli studi liceali, si forma presso l’Actor Studio sotto la guida dell’insegnante Susan Strasberg.

Gli anni ’80 sono fondamentali per la carriera di Bridget, la quale può mettere in mostra le doti attoriali acquisite durante gli anni di studi. Gira Scandal e Spalle Nude diretto da David Hare. La troviamo nel terzo capitolo de Il padrino e nel film Nikita di Luc Besson. Il successo internazionale arriva grazie a Quentin Tarantino dal titolo Jackie Brown. Recita anche nel film Piccolo Buddha diretto da Bernardo Bertolucci. Gli anni 2000 segnano il periodo del ritiro dalle scene dopo un film dedicato alla figura di Biancaneve dal titolo La regina delle nevi.

Bridget Fonda: vita privata

Bridget è un’attrice estremamente riservata. Persino quando era al centro dei rotocalchi americani, la sua vita privata è stata molto difficile da scovare. Tuttavia, nonostante questa riservatezza, sappiamo che Bridget ha sposato Danny Elfman nel 2005 da cui ha avuto due figli.

Bridget Fonda: chi è il marito Danny Elfman

Danny è nato a Los Angeles il 29 maggio 1953. Danny scopre precocemente il proprio talento musicale e decide così di dedicarvi tutti gli studi. Durante gli anni ’70 fonda un band con il fratello dal nome Mystic Knights of Oingo Boingo. Il gruppo ha lo scopo di lanciare la carriera di compositore cinematografico di Danny. Di fatti la band cura la colonna sonora del film Forbidden Zone. Danny inizia la collaborazione con il regista Tim Burton che gli darà notorietà.

Bridget Fonda: 3 curiosità su di lei

Bridget è una donna di grande fascino che ha attirato a sé la curiosità di stampa e ammiratori. Grazie ai giornali dell’epoca siamo riusciti a scovare ben 3 curiosità su di lei.

1- Uno dei motivi del ritiro dalle scene è stato un brutto incidente d’auto in cui l’attrice si è fratturata delle vertebre.

2- Dopo essere diventata mamma, Bridget ha deciso di dedicarsi interamente alla famiglia.

3- Bridget non esclude un ritorno sulle scene, probabilmente quando i figli saranno più grandi.

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 4 Febbraio 2022 11:38


Chi è Tony Goldwyn: attore di Una famiglia vincente

Chi è Carlo Verdelli, giornalista famoso e padre di Nina Verdelli