Attrice, imitatrice e conduttrice italiana: ecco chi è Brenda Lodigiani, conosciuta anche per essere l’imitatrice di Diletta Leotta. Scopriamo di più su di lei…

Dal carattere simpatico e dal sorriso travolgente, Brenda Lodigiani è un volto della tv italiana molto conosciuto. Oltre ad essere un’attrice e una conduttrice televisiva, è anche un’ottima imitatrice e ce lo ha dimostrato con l’imitazione di Diletta Leotta e Chiara Ferragni. Ma non solo, Brenda nasconde anche un altro grande talento sin da quando è una bambina… Scopriamo di più sulla carriera e sulla vita privata della giovane attrice!

Chi è Brenda Lodigiani: biografia e carriera

Nasce a Sant’Angelo Lodigiano, in provincia di Lodi, il 30 dicembre 1987, sotto il segno del Capricorno. Brenda è ancora una bambina quando scopre di avere una grande passione per la danza. Inizia a studiare danza classica e modern jazz in contemporanea ai suoi studi scolastici. In cosa si sia diplomata, però, non è risaputo.

Scopri i luoghi dei più famosi delitti italiani

Brenda Lodigiani
Brenda Lodigiani

Sappiamo che Brenda approda nel mondo della televisione proprio grazie al suo grande talento artistico che ha maturato negli anni: infatti partecipa come ballerina nel programma “Central Station” del canale Comedy Central. È una persona alla mano, simpatica e sempre con il sorriso stampato sul viso. Brenda diventa così conduttrice di alcuni programmi del canale tv Disney Channel.

Da quel momento in poi raggiunge il successo, diventando un volto noto in molti programmi televisivi in onda sulla Rai, su MTV, su Sky e così via. Ma non solo ha talento come conduttrice, Brenda ottiene anche alcune parti per dei noti film italiani tanto da riuscire ad approdare nel mondo del cinema nel 2014 con il film “Un fidanzato per mia moglie”. 

Ovviamente, la sua carriera continua anche come attrice di teatro. A novembre 2018 entra a far parte del cast del programma Mai dire talk con la Gialappa’s Band, e nello stesso anni partecipa alla trasmissione Quelli che il calcio, confermata anche nelle stagioni successive.

Brenda Lodigiani: vita privata

Della sua vita privata non sappiamo molto, poiché la giovane attrice e conduttrice ha sempre mantenuto una certa privacy. Sappiamo che durante L’MTV On The Road, quindi nell’estate del 2010, è stata fidanzata con un ragazzo conosciuto proprio lì. Chi sia, però, non è mai stato saputo.

Dopo questo flirt si è fidanzata – ormai la relazione dura da anni – con Federico Teoldi, un fotografo di Milano estraneo al mondo dello show business. A novembre del 2017, i due diventano genitori di una dolcissima bambina di nome Olivia. Nel 2020, Brenda diventa mamma bis, del suo secondo figlio (stavolta un maschietto).

Chi è il fidanzato di Brenda Lodigiani, Federico Teoldi

Di Federico Teoldi si sa molto poco. Sappiamo che fa il fotografo e l’operatore con la videocamera a Milano, come si apprende dal suo profilo Instagram, e che è molto legato alla sua famiglia. Non sappiamo quando sia nato né come i due si sono conosciuti.

Brenda Lodigiani: 5 curiosità

-Dato il suo amore per la danza, nonostante sia impegnata con il mondo dello spettacolo, svolge con passione anche il lavoro di istruttrice di danza.

-Non è una persona molto social, infatti il suo profilo Instagram viene usato raramente. Possiamo, però, ritrovare alcuni vecchi scatti sul set, in compagnia del suo compagno, di sua figlia e altre foto della sua quotidianità.

-Adora gli animali ed ha un tenero cane di razza pastore tedesco di nome Meg.

-Non si conosce con esattezza dove viva Brenda, ma supponiamo che sia nella città di Milano, dove lavora lei e anche il compagno. Non ci sono informazioni sui suoi guadagni.

-A imitare Diletta Leotta è molto brava, come si può vedere nel video:

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 04-10-2021


Tutto quello che non sai su Paolo Kessisoglu: dall’amicizia con Luca Bizzarri alla vita privata!

Mia Ceran, il suo amore per i cani e per la famiglia: tutto sulla giornalista