Chi è Bradley Cooper: la lotta alle dipendenze, i baci gay e una splendida (quasi) moglie

Conosciamo meglio Bradley Cooper: dal Phil di Una notte da leoni, alle 4 candidature all’Oscar, passando per la vita privata (Irina Shayk e la piccola Lea).

1,85 m di bellezza e talento: Bradley Cooper è un attore tra i più amati del panorama internazionale. Ha capito cosa voleva fare nella vita grazie alla pellicola Elephant Man di David Lynch: lo vide a 12 anni e ne fu folgorato.

Sicuramente lo ricordate per Una notte da leoni o per American Sniper, ma quanto lo conoscete davvero? Ecco alcune curiosità sul bell’attore.

Chi è Bradley Cooper?

Nato il 5 gennaio 1975 (Capricorno) a Filadelfia, ha origini italiane. Il padre, Charlie, ha origini irlandesi, mentre la mamma rivela la sua origine già dal nome: Gloria Campano. Grande ammiratore della Francia, parla perfettamente francese (per un periodo ha vissuto anche in Provenza) e ha una laurea in Inglese ottenuta all’Università di Georgetown.

Il suo sogno, però, è sempre stato quello di fare l’attore; complici due occhi blu che conquistano e una faccia da bravo ragazzo – che la sa lunga – debutta a 24 anni in un episodio di Sex&The City (è stato uno degli amanti di Carrie Bradshaw).

BRADLEY COOPER
Bradley Cooper

Il suo ruolo più difficile? Non il letale veterano di guerra di American Sniper, nè l’uomo bipolare di Il lato positivi e nemmeno l’agente dell’FBI di American Hustle, ma bensì…il festaiolo Phil di Una notte da leoni (che è anche il ruolo per cui molti lo ricordano). “Quel tizio è così diverso da me. Quando lo vedo sullo schermo, non mi ci riconosco per nulla“, ha rivelato a The Guardian.

La sua carriera è più florida che mai, ma il suo sogno nel cassetto è quello di recitare in un film del francese Guillaume Canet (regista di Non dirlo a nessuno, Piccole bugie tra amici).

La vita privata di Bradley Cooper: Irina Shayk e…

Bradley Cooper e Irina Shayk sono una delle coppie più belle e amate dello showbiz. La modella gli ha dato un bimba: Lea De Seine Shayk Cooper (nata nel 2017) ma solo molto tempo dopo la nascita sono emersi sesso e nome. La coppia, infatti, ha sempre fatto il possibile per mantenere il più riservata possibile la sua vita privata.

Hanno iniziato a vedersi (in gran segreto) nel 2015, dopo la separazione della modella da Cristiano Ronaldo. Pochi e red carpet insieme e pochissime le apparizioni pubbliche: forse è proprio la discrezione il loro segreto…

Ci sono state delle indiscrezioni a gennaio 2018 circa il fatto che i due potrebbero essere convolati a nozze in gran segreto, ma nulla di confermato.

In passato l’attore è stato sposato con la collega Jennifer Esposito, ma il matrimonio durò solo 4 mesi. L’attrice, però, non gli ha riservato belle parole nella sua biografia: “Era simpatico, intelligente, arrogante e un sapiente manipolatore. Pensavo che mi sarei potuta godere per un po’ il suo senso dell’umorismo. (…) Ma la relazione era sempre e solo focalizzata su di lui, sui suoi bisogni e nient’altro. Ma non era sempre tutto brutto, quindi ho accettato il buono con il cattivo, che però era estremamente cattivo. Finché un giorno, dal nulla è finita“.

Per due anni, poi, è stato legato all’attrice Renèe Zellweger (di 6 anni più grande). Si dice che il problema alla base della loro rottura fosse un mancato desiderio di matrimonio da parte dell’attore.

Lady Gaga e Bradley Cooper
Lady Gaga e Bradley Cooper

4 curiosità: lo sapevi che…

– Per la promozione di A star is born Bradley Cooper e Lady Gaga, le due star principali, sono apparse al Festival di  Venezia 2018 mano nella mano, alimentando l’hype sul film (e qualche gossip sulla loro amicizia…).

– Ha lottato contro le dipendenze da alcool e droghe. In un’intervista a GQ ha raccontato di esser riuscito a mettervi fine tra il 2004 e il 2005: “Se avessi continuato, avrei sabotato tutta la mia vita, ostacolavano il mio lavoro“.

– Fece il provino per Lanterna Verde, ma andò molto male: “Non so cosa fosse stato, ma non riuscivo a non fare Batman durante l’audizione. È stata la peggior emulazione di sempre dell’uomo pipistrello. Chiedo perdono“.

– Lui e Jennifer Lawrence hanno recitato insieme in diversi film e si dice che tra loro ci sia parecchia chimica sul set. La sua scena d’amore più difficile, invece, è stata quella con Michael Ian Black, con cui ha recitato una scena d’amore gay in Wet Hot American Summer (David Wain).

ultimo aggiornamento: 09-10-2018

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X