Chi è Boss Doms: vita privata e biografia del musicista

Chi è Boss Doms alias Edoardo Manozzi? Ecco le curiosità su di lui

Non solo produttore discografico, ma anche dj, chitarrista, compositore, arrangiatore e fonico: scopriamo insieme chi è Boss Doms!

Nato a Roma, Boss Doms è un produttore discografico molto noto ed apprezzato negli ambienti musicali conosciuto principalmente per aver lavorato con Achille Lauro (lo abbiamo visto insieme a lui). Per chi non lo conoscesse bene, abbiamo scovato una serie di curiosità interessanti sulla sua vita!

La biografia di Boss Doms: Achille Lauro e le altre collaborazioni

Boss Doms, vero nome all’anagrafe Edoardo Manozzi, è nato nel 1988 a Roma (non si conosce la data esatta di nascita). Giovanissimo si avvicina al mondo della musica cominciando a soli dieci anni a suonare la chitarra da autodidatta. Successivamente, raggiunta la maggiore età, si appassiona di musica elettronica.

Le prime produzioni musicali lo vedono sperimentare un genere prettamente hip hop. Debutta nel 2011 con il brano Dustep, un remix della celebre canzone Jah Army di Stephen & Damian Marley. Un brano che gli permette non solo di farsi conoscere, ma anche di organizzare il primo liveset.

Boss Doms
Fonte foto: https://www.instagram.com/valentinageorgiapegorer/?hl=it

Marco Bello & Fried Chicken è il titolo del primo album pubblicato per l’etichetta Evilsound Label. Comincia così a farsi strada nel panorama italiano con il suo sound, un genere libero che spazia fra Electro House, Trap e Drum and Bass Dubstep fino al Glitch Hop.

Così la sua carriera prenderà piede, e nasceranno diverse collaborazioni, da Feed Me a Doctor P, da Culprate a Dodge & Fuski, da The Upbeats a Hadouken.

Sapevi che… c’è il suo zampino dietro il grandissimo successo del 2017 Ulalala feat. Gemitaiz? Per non parlare di Rolls Royce, pezzo rivelazione di Sanremo 2019 portato in gara da Achille Lauro e che Boss Doms ha suonato live alla chitarra sul palco dell’Ariston.

Tra le collaborazioni più importanti c’è proprio quella nata con Achille Lauro, rapper romano, con cui ha lavorato per il brano Ragazzi madre. Tra i due c’è una grande affinità e amicizia. I due tornano insieme anche a Sanremo 2020, con Lauro cantante in gara.

Boss Doms e Achille Lauro a Pechino Express

Insieme ad Achille Lauro, ha partecipato nel 2017 a Pechino Express. I due hanno formato il duo I Compositori. Da questa esperienza i due hanno ottenuto molta visibilità nel mondo della tv, che hanno permesso il grande salto a Sanremo 2019.

La vita privata di Boss Doms: il figlio, la moglie e…

Per quanto riguarda la sua sfera sentimentale boss Doms è sposato, e dunque per tutte coloro che se lo stessero chiedendo… non è disponibile!

La moglie di Boss Doms è Valentina Pegorer, che lui ha conosciuto quando ha partecipato, proprio in coppia con Achille Lauro, a Pechino Express.

I due, dopo che è scoccata la scintilla, sono poi usciti allo scoperto dopo la trasmissione e successivamente hanno avuto una bimba insieme. La primogenita di Boss si chiama Mina, è nata il 25 gennaio del 2019 e la notizia della gravidanza era stata diffusa direttamente su Instagram, dove il producer ha condiviso anche diversi scatti della sua piccola.

Chi è Valentina Pegorer, la compagna di Boss Doms

La compagna di Boss Doms è nata il 24 agosto del 1990 sotto il segno della Vergine e la sua è una carriera cominciata prestissimo: pensate che solo ad 8 anni partecipa alla pubblicità dell’Ovetto Kinder.

Dopo si diplomerà al liceo linguistico e partirà così per un viaggio a Londra, dove lavorerà come cameriera e come commessa.

Una volta tornata in Italia lavora dapprima come modella, complice il suo fisico mozzafiato, e poi diventa il volto di Occupy Deejay. Ma non finisce qua: è stata anche inserita nel cast di The Comedians, serie comica trasmessa su Sky!

Ecco uno scatto da Instagram con la sua dolce metà!

View this post on Instagram

🤫

A post shared by V G P (@valentinageorgiapegorer) on

Dove vive Boss Doms e il patrimonio

Non si conosce con esattezza dove risieda Boss Doms, anche se è presumibile che sia a Roma, dove è nato, sebbene dai suoi social non si riesca a capire. Stessa cosa per i suoi guadagni, che non si conoscono.

Fonte foto: https://www.instagram.com/valentinageorgiapegorer/?hl=it

ultimo aggiornamento: 04-02-2020

X