Una carriera straordinaria tra i grandi della musica, un volto che non passa inosservato così come la sua verve: scopriamo chi è davvero Bob Sinclar, dentro e oltre i riflettori del successo.

Si scrive Bob Sinclar e si traduce immediatamente in canzoni di successo come Love Generation, World, Hold On, Rock This Party, I believe. Si scrive Bob Sinclar ma il suo vero nome è un altro, e non tutti lo conoscono. Scopriamo tutto quello che c’è da sapere sul celebre dj francese che nel 2020 ha firmato un altro singolo esplosivo, I’m on my way, tra i tormentoni dell’estate inseriti nell’evento “RTL 102.5 Power Hits Estate”. Lontano dai bagliori della sua storia più famosa, Bob Sinclar è un uomo legatissimo alla famiglia e ai suoi figli, ma c’è anche un rumoroso colpo di scena a fare da sfondo alla sua vita sentimentale.

Chi è Bob Sinclar e dove vive?

Bob Sinclar è nato a Bois-Colombes, in Francia, vive a Los Angeles e il suo vero nome è Christophe Le Friant. Classe 1969, segno zodiacale Toro, festeggia il compleanno il 10 maggio e si è imposto sulle scene internazionali come deejay e produttore discografico.

È anche proprietario della casa discografica “Yellow Productions”, fondata con il collega DJ Yellow, frutto di anni di lavoro nel mondo della musica. L’esordio nel 1987, la full immersion nella galassia funky e hip-hop a 18 anni e un curioso soprannome, “Chris The French Kiss”, sono i primissimi ingredienti della sua fortunata ascesa.

Deve la sua fama stellare al successo di Love Generation, singolo del 2005 che gli ha aperto definitivamente le porte dell’olimpo dei grandi. Nel 2006 ha vinto il World Music Award, come miglior dj del mondo.

Chi è l’ex moglie di Bob Sinclar?

Nella vita privata di Bob Sinclar c’è un grande amore lungo 30 anni, di cui 20 di matrimonio. Un’unione finita clamorosamente nel 2018, con la rivelazione dell’allora moglie Ingrid Aleman: “Bob va a letto presto, rifiuta le uscite mondane, la sua vita è davvero troppo noiosa. Ho troppa voglia di divertirmi“.

Un vero e proprio colpo di scena in odor di paradosso per un artista del suo calibro, ritenuto dal pubblico il re della notte e delle serate folli all’insegna dell’imprevedibile. Invece no, altro che pazzie e vita “spericolata”: il dj, secondo la rivista francese Voici che lanciò lo scoop sulla rottura, sarebbe tutto relax e pantofole tra le mura domestiche. Almeno questo il quadro restituito al mondo dalle parole della sua storica compagna di vita per spiegare il suo addio.

Bob Sinclar avrebbe incassato l’amara sconfitta sentimentale e si sarebbe dedicato interamente alla musica e ai figli, Raphaël, nato nel 2000, e Paloma, classe 2003. Nemmeno l’ombra di un altro capitolo d’amore dopo il naufragio delle sue nozze.

Quanto guadagna Bob Sinclar: il patrimonio

Davvero difficile intercettare uno spiraglio di certezza sul quesito “quanto guadagna?“. Del portafogli e dei cachet di Bob Sinclar si è parlato spesso, come scrivono Corriere della Sera e Repubblica, indicando come compenso medio a serata un tetto di circa 300mila euro.

Cifra che, seppur non confermata, agevola il viaggio dell’immaginazione verso orizzonti da vero Paperone. Secondo la rivista People With Money, riporta ancora Repubblica, nel 2018 avrebbe incassato circa 96 milioni di dollari e il suo patrimonio personale, stimato al netto di “varie ed eventuali”, si sarebbe comodamente assestato sui 275 milioni di dollari. Una fortuna che sarebbe esito non solo del suo lavoro nella musica ma anche del suo fiuto per gli affari nel settore degli investimenti.

Bob Sinclar in 5 curiosità

– La genesi dello pseudonimo con cui è salito agli onori della celebrità deriva dal personaggio di Bob Saint-Clair, interpretato da Jean-Paul Belmondo nel film Come si distrugge la reputazione del più grande agente segreto del mondo (1973).

– Nel 2011 il video di Far l’amore, remix del brano A far l’amore comincia tu (scritto da Gianni Boncompagni e Daniele Pace) portato al successo da Raffaella Carrà.

– Ha recitato nel ruolo di se stesso in Vacanze di Natale a Cortina, cinepanettone con Christian De Sica e Sabrina Ferilli, e ha curato la colonna sonora del film.

– Ha la passione per il tennis, come emerge anche su Instagram, e ha fatto anche da modello per un noto brand di intimo.

Pino Daniele è uno dei suoi artisti preferiti.

Fonte foto: https://www.instagram.com/bobsinclar/?hl=it

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
bob sinclar

ultimo aggiornamento: 09-09-2020


Antonino Spinalbese: ecco chi è il nuovo fidanzato di Belen Rodriguez

Dai campi di calcio ai microfoni: ecco chi è Lele Adani