Tutto quello che non sai su Biondo, il giovane cantante di Amici 17

Scopriamo cosa c’è da sapere su Biondo: dalle polemiche sollevate da Heather Parisi al bacio dato in diretta televisiva a Emma!

Simone Baldasseroni, suo nome all’anagrafe, è nato a Roma nel 1998, Biondo è uno degli alunni ammessi alla classe della 17esima edizione di Amici di Maria De Filippi. Durante la sua partecipazione al talent show non sono mancate polemiche, e anche un amore nato proprio dietro le quinte del famoso programma!

Biondo ad Amici

Dopo che il giovane cantante ha fatto uso dell’Auto tune per una sua esibizione nella scuola di Amici, è stato aspramente attaccato dalla ballerina Heather Parisi, precedentemente attaccata a sua volta dai fan del cantante per aver postato un video insieme a sua figlia, la quale avrebbe dichiarato che Biondo non saprebbe cantare e che per questo a lei non sarebbe piaciuto.

Biondo
Fonte foto: https://www.instagram.com/biondo/?hl=it

“Tu non canti, stai ammettendo di non saper cantare usando una macchinetta che ti rende intonato“.

La madre di Biondo avrebbe a sua volta replicato con una lettera aperta alla showgirl: “Innanzitutto le esprimo piena solidarietà riguardo la disgustosa aggressione verbale ricevuta da sua figlia. Sono rimasta, però, basita quando ho assistito al linciaggio mediatico a cui lei ha sottoposto mio figlio Simone, in arte Biondo. Sì, sono rimasta sconcertata quando ho visto che ha adottato con mio figlio lo stesso metodo cruento da lei stigmatizzato quando a subirlo è stata sua figlia. “

Durante la settima puntata di Amici 2018 – il 19 maggio – il cantante è stato eliminato nella sfida contro Einar Ortiz. Alla decisione si è giunti tramite una votazione da parte degli insegnanti che in maggioranza hanno preferito il suo avversario.

Nonostante la sconfitta al programma di Canale 5, a meno di un mese di distanza dall’eliminazione il cantante ha pubblicato il suo primo album – EGO – che ha riscosso un notevole successo.

Biondi e Emma: dal bacio al brano insieme

Che Biondo abbia iniziato a comporre versi per una sua ex fidanzata è cosa nota, ma il bel rapper e modello della scuola di Amici ha incontrato un’altra fonte d’ispirazione proprio durante la sua partecipazione al talent show, la collega Emma.

Durante un’esibizione in diretta televisiva infatti, tra lui e la compagna di squadra Emma Muscat sarebbe scattato un bacio sulle labbra!

View this post on Instagram

‘Avec Moi’ fuori il 26 Aprile 💌

A post shared by N1CE 🍹 (@biondo) on

Dopo poco dall’accaduto la loro storia d’amore dentro la casa di Amici è diventata ufficiale, con tantissimi fan a favore della giovane coppia. Per un momento i ragazzi si sono allontanati, per poi tornare insieme più forti di prima. Hanno infatti pubblicato insieme una canzone intitolata Avec moi, che ha riscosso un notevole successo.

Biondo in 5 curiosità

• Il suo sogno era quello di diventare un cuoco affermato come Carlo Cracco e infatti si è diplomato all’istituto all’Alberghiero.

• La sua musica preferita è l’R&B! e i suoi punti di riferimento sono Bryson Tiller, PartyNextDoor e Drake!

• Non si sa esattamente dove abiti; anche del suo patrimonio non si hanno notizie certe, ma dopo il successo ad Amici sta ancora calpestando i palchi più importanti d’Italia (Battiti Live).

• Debutta nel mondo della musica nel 2015 con un canale YouTube dove carica una serie di brani inediti dedicati alla sua fidanzata, oramai ex! Sempre molto presente sui social, è molto seguito anche su Instagram grazie alle foto e ai video che pubblica spesso.

• A luglio 2019 partecipa a Battiti Live, contenitore musicale condotto da Elisabetta Gregoraci e Alan Palmieri.

Fonte Foto: https://www.instagram.com/biondofficialfp/?hl=it

ultimo aggiornamento: 15-07-2019

X