Bellissima e bravissima: superlativi particolarmente adatti a Emma Muscat, ex allieva del talent di Maria De Filippi Amici 17, che da Malta insegue il suo sogno.

Occhi magnetici e lineamenti che non passano inosservati: la cantante Emma Muscat ha mosso i suoi primi passi nel mondo della musica quando era molto piccola, ed è riuscita a farsi un nome nel talent show di Canale 5 Amici, in particolare nella 17ma edizione, arrivando fino al serale. Dopo l’esperienza televisiva ha iniziato una promettente carriera, che l’ha portata anche all’Eurovision Song Contest 2022, trovando anche l’amore. Scopriamo tutto quello che c’è da sapere su di lei.

Chi è Emma Muscat, la biografia

Emma Muscat è originaria di Malta, dove ha sempre vissuto insieme alla sua famiglia. Nata il 27 giugno del 1999, sotto il segno del Cancro, ha maturato sin da piccola una sfrenata passione per il canto e la musica.

Emma Muscat
Fonte foto: https://www.instagram.com/emmamuscat_official/

Ha mosso i primi, timidi, passi in questo mondo con numerose esibizioni nella sua città, per poi spostarsi, di tanto in tanto, tra Italia e Inghilterra. Alicia Keys e Aretha Franklin tra le sue ispirazioni.

Una curiosità che riguarda il suo percorso artistico è che non ha mai preso lezioni e si è sempre detta autodidatta. Oltre a cantare, recita e balla, grazie all’esperienza di studi di Arti dello spettacolo. Si definisce una maniaca della perfezione, con uno spiccato senso autocritico. Appena entrata nel talent show di Canale 5 parlava soltanto inglese, per poi imparare velocemente l’italiano.

Nel corso della sua esperienza nel talent di Maria De Filippi si è fatta strada ottenendo anche un posto al serale, insieme a Biondo, con cui ha avuto una storia, Irama e Einar tra gli altri. Viene eliminata in semifinale, ma è l’inizio di una promettente carriera.

Duetta con molti cantanti, tra cui Eros Ramazzotti, Shade e Junior Cally, e pubblica il suo primo album nel 2018, Moments Christmas Edition, dove reinterpreta alcuni classici di Natale. Nel 2021 pubblica due singoli, Meglio di sera e Più di te.

Nel febbraio 2022 è la designata per rappresentare Malta all’Eurovision Song Contest, kermesse musicale in quella edizione organizzata dall’Italia, nello specifico da Torino, in virtù della vittoria dei Maneskin nel 2021.

La vita privata di Emma Muscat

Emma non ha solo avuto l’occasione di dimostrare a tutti il suo talento, ma ad Amici ha persino trovato l’amore. Già, perché proprio tra quei banchi è nato un dolcissimo sentimento per il compagno di avventure Biondo, discusso rapper dell’edizione 2018. I due non hanno nascosto il loro legame sotto gli occhi delle telecamere.

Dopo la fine del programma la coppia ha rischiato di allontanarsi, preoccupando i fan sulla possibile rottura. Poi, per rendere nuovamente pubblico il loro amore e per far sapere ai loro followers che Biondo ed Emma erano tornati insieme, i due cantanti hanno fatto un bellissimo regalo ai fan. Nei primi mesi del 2019, infatti, hanno inciso insieme un brano – intitolato Avec Moi – che ha riscosso un notevole successo fin da subito.

Sfortunatamente per loro si separano, rimanendo però amici, nella metà del 2019. Diverso tempo dopo, però, la Muscat ritrova l’amore, con un ragazzo chiamato Kurt Galea, che compare spesso nei suoi scatti di Instagram. La coppia sembra essere molto affiatata e in particolare dall’estate del 2021 non si nasconde più, mostrandosi spesso sui social:

Chi è il fidanzato di Emma Muscat, Kurt Galea?

Kurt Galea non fa parte del mondo dello spettacolo, perciò le informazioni su di lui non sono molte. Emma Muscat, in un’intervista a Chi, ha detto di averlo conosciuto in spiaggia e i due in breve tempo si sono innamorati. Sappiamo inoltre che è anche lui di Malta, ha un profilo Instagram in cui si può vedere che gli piace mantenersi in forma.

3 curiosità su Emma Muscat

-Sul suo profilo Instagram ci sono tantissimi scatti in cui appare alle prese con il suo pianoforte, che adora.

testimonial per diversi brand, come KIKO, Pupa, L’Oreal e Elvive, firmando anche capi di abbigliamento per OVS e Iceberg tra gli altri.

-Non si sa esattamente dove abiti; anche del suo patrimonio non si hanno notizie certe, ma dopo il successo ad Amici la stiamo ancora vedendo sui palchi più importanti.

Fonte foto: https://www.instagram.com/emmamuscat_official/

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

Eurovision

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 29-04-2022


Chi è Fabio Adami, il manager che ha fatto capitolare Alba Parietti

Chi è Clizia Incorvaia, la compagna di Paolo Ciavarro