Stefano Massini, uno degli scrittori italiani più famosi in tutto il mondo: ecco chi è realmente, tra carriera e vita privata!

È uno scrittore italiano conosciuto in tutto il mondo, ha scritto numerose opere teatrali ed è anche noto sul piccolo schermo: lui è Stefano Massini, volto noto di un programma televisivo su La7 e autore di uno dei quotidiani più letti. Ripercorriamo insieme la sua carriera e scopriamo alcune curiosità su di lui!

Chi è Stefano Massini: la biografia

Classe 1975, Stefano Massini nasce a Firenze il 22 settembre, sotto il segno zodiacale della Vergine.

Stefano Massini
Fonte foto: https://www.instagram.com/stefano.massini.9/

Intraprende l’università subito dopo aver conseguito il diploma. Si laurea, quindi, in Lettere Antiche. All’età di 24 anni con il servizio civile inizia a frequentare un teatro della sua città natale. Ed è proprio grazie al teatro che nasce in Stefano il desiderio di realizzare dei testi completamente nuovi. A 30 anni vince il Premio Tondelli grazie al suo ruolo di drammaturgo per l’opera L’odore assordante del bianco.

Stefano Massini: da Piazzapulita a…

Vanta una carriera ricca di soddisfazioni e obiettivi raggiunti, difatti lo scrittore Massini ha sempre dimostrato di essere una persona determinata e dinamica. Grazie al successo con le sue produzioni teatrali e le sue opere, Stefano diventa anche autore de La Repubblica. Ma non solo, lo scrittore raggiunge la notorietà anche sul piccolo schermo grazie al programma televisivo di approfondimento politico Piazzapulita, in onda su La 7 con Corrado Formigli al timone.

Stefano Massini ha una moglie?

Lo scrittore tende ad essere una persona molto riservata, infatti cerca sempre di tutelare la sua privacy e di parlare poco della sua vita privata. In molti si domandano se abbia già trovato la sua dolce metà, ma informazioni sulla sua vita sentimentale non sono mai state rilasciate. Quindi, non sappiamo se abbia una moglie e dei figli.

Dove vive lo scrittore toscano? A quanto pare, non è una persona da città, infatti sembrerebbe avere una casa in una collina circondata dalla natura della Toscana.

4 curiosità su Stefano Massini

-Il suo nome è famoso in tutto il mondo: i suoi testi, infatti, sono stati tradotti in ben 24 lingue!

-È il consulente artistico del Piccolo Teatro di Milano, ovvero il teatro più importante d’Italia.

-Anche se non si ritiene un tipo molto social, lo scrittore cerca di interagire al meglio con i suoi seguaci sul suo profilo Instagram!

-Lo scrittore, durante alcune interviste, nomina spesso il suo cane di nome Brownie.

Fonte foto: https://www.instagram.com/stefano.massini.9/

Scopri le regole da seguire in caso di contatti stretti con persone positive al Covid 19


Chi è Giordana Petralia di X Factor: tutto quello che non sai sulla cantante

La storia di Jody Scheckter e il dramma della figlia trovata morta a soli 21 anni