Chi è Corrado Formigli: moglie, famiglia e carriera del giornalista

Chi è Corrado Formigli? Carriera e vita privata del giornalista di Piazzapulita

Tutto quello che non sai su Corrado Formigli, giornalista e conduttore televisivo di Piazzapulita (e qualche curiosità sulla sua vita privata).

Noto al grande pubblico per essere il conduttore televisivo di Piazzapulita, Corrado Formigli è un giornalista tra i più apprezzati del piccolo schermo, e che ha vinto anche numerosi premi grazie ai suoi reportage sociopolitici. Scopriamo di più sulla sua vita privata e ripercorriamo le tappe fondamentali della sua carriera!

Chi è Corrado Formigli: biografia e carriera

Nato il 24 marzo 1968 (Ariete), Corrado Formigli è un giornalista originario di Napoli, noto al grande pubblico per i suoi reportage e per la conduzione televisiva del programma Piazzapulita. Non tutti sanno, però, che incominciò a lavorare come giornalista a Paese Sera intorno al 1980, e in seguito collaborò anche con Il Manifesto.

Nel 1994 debutta come inviato Rai per le trasmissioni Tempo Reale, Moby Dick e Circus. Da inviato segue a New York le giornate successive all’attentato dell’11 settembre 2001, e in seguito trasferisce la sua attenzione al Medio Oriente, realizzando alcuni importanti resoconti da zone di guerra. Dopo una breve parentesi a Sky TG 24 e a La 7, nel 2008 torna a lavorare in Rai ad Annozero al fianco di Michele Santoro.

Corrado Formigli
Fonte foto: https://www.facebook.com/pg/formiglicorrado/

Dal 2011 è autore e conduttore televisivo di Piazzapulita, la trasmissione d’interesse politico e sociale di La7.

La vita privata di Corrado Formigli: moglie e figlie

Per quanto riguarda la vita privata, Corrado Formigli è sposato con Stella e ha due figlie: Viola, nata nel 2009, e Sofia, nata nel 2001. Però, è molto riservato e sul suo profilo Instagram – molto poco aggiornato – non sono presenti foto che lo ritraggono in compagnia della sua famiglia. Chi è Stella Formigli? In realtà…non lo sappiamo, ma possiamo dedurre che sia esterna al mondo dello spettacolo – e faccia di tutto per rimanere tale!

Nonostante i molti impegni, però, cerca di essere un padre e un marito presente: Corrado Formigli e Stella Formigli amano guardare le serie tv insieme e, con le sue bambine, Corrado, trascorre più tempo possibile.

3 curiosità sul conduttore di Piazzapulita

• Il suo sogno da bambino era quello di diventare un pilota di go kart: “Correvo in pista coi go kart, ho una passione smodata, insanabile”, rivelò nel corso di un’intervista a Un giorno da Pecora.

Ancora oggi, inoltre, ama molto le macchine veloci: lauto dei suoi sogni sarebbe la Caterham, un’auto inglese semiscoperta e molto leggera.

• La Fiat lo denunciò per un servizio fatto per Annozero che, a loro dire, avrebbe causato un calo nelle vendite di una loro automobile, la MiTo. “Chiesero a me e alla Rai 20 milioni di euro (…) cosa che ovviamente non mi rendeva molto sereno. (…). Nessun giornale ospitava un mio commento. Poi in secondo grado fui assolto con formula piena e nessuno scrisse mezza riga“, raccontò a Rolling Stone.

• Corrado Formigli vive a Roma e pare che i suoi guadagni si aggirino intorno ai 300 mila euro l’anno (secondo quanto riporta Il Fatto Quotidiano).

Fonte foto: https://www.facebook.com/pg/formiglicorrado/

ultimo aggiornamento: 19-09-2019

X