Chi è Benedetta Cimatti: carriera e vita privata dell'attrice italiana

Benedetta Cimatti, 3 curiosità che non conoscevi sull’attrice

L’esordio in teatro ancora giovanissima, poi le prime esperienze in tv e al cinema: ecco la carriera di Benedetta Cimatti e qualche curiosità sulla sua vita privata.

Diversi anni fa, una giovanissima Benedetta Cimatti ha debuttato timidamente in teatro, oggi è una delle attrici più amate dal pubblico televisivo – e non solo. La sua carriera ha subito un’incredibile ascesa, grazie al suo talento e a qualche ruolo chiave ottenuto in fiction di grande successo. Ma cosa sappiamo davvero sul suo conto?

Benedetta Cimatti, la carriera

Nata a Faenza il 20 aprile 1989, sotto il segno zodiacale dell’Ariete, Benedetta Cimatti ha sempre sognato di diventare un’attrice. Da giovane, il suo unico obiettivo era il teatro: per riuscire a raggiungere la meta, a 20 anni ha lasciato la sua famiglia e la città natale per trasferirsi a Roma. Qui ha studiato presso l’Accademia di recitazione Fondamenta, dove si è diplomata con il massimo dei voti.

Nel 2011, l’esordio a teatro con lo spettacolo Metamorfosi, che le ha permesso di diventare una delle giovani promesse italiane. E, qualche anno dopo, Benedetta ha capito di poter provare a lavorare anche in televisione. L’idea era quella di avere così una stabilità economica che le permettesse di continuare a recitare in teatro, la sua grande passione. Obiettivo a quanto pare raggiunto: sebbene non sappiamo quanto guadagni, è certo che la sua carriera è letteralmente decollata.

I primi ruoli importanti sono arrivati in pochissimo tempo: ha recitato ne L’ispettore Coliandro e in La porta rossa, mentre nel 2019 è tornata in televisione con la seconda stagione de La strada di casa, che la vede protagonista al fianco di grandi attori come Alessio Boni e Sergio Rubini. Al cinema, l’abbiamo vista in Un boss in salotto e In un giorno la fine, horror italiano.

La vita privata di Benedetta Cimatti

Benedetta Cimatti
Benedetta Cimatti

Sempre molto riservata per ciò che non riguarda il suo lavoro davanti alla telecamera, Benedetta non ama parlare della sua vita privata. Anche il suo profilo Instagram, che aggiorna con poca frequenza, non ci svela molte informazioni. Sebbene non ci siano foto che la vedono in compagnia di un presunto fidanzato, la giovane dovrebbe essere sentimentalmente impegnata.

Lo aveva rivelato lei stessa nel 2018, in un’intervista a La gazzetta dello spettacolo, senza però lasciare alcun indizio sull’identità del misterioso ragazzo. In passato, il gossip ha parlato di lei affiancandola a vari nomi del panorama televisivo italiano, ma nessun flirt è mai stato confermato. Oggi vive a Roma, lontana dai suoi cari, per motivi di lavoro.

3 curiosità su Benedetta Cimatti

•È molto legata alla sua famiglia. Con la mamma ha uno splendido rapporto, ed è stata lei a sostenerla sin dall’inizio nella sua carriera. Il papà, medico, ha invece faticato un po’ ad accettare la sua scelta di recitare.

•Ama divertirsi con le amiche e ha molte passioni, tra cui quella per la natura e per il mare.

Sogna una famiglia e dei bambini, ma al momento preferisce concentrarsi sulla carriera.

ultimo aggiornamento: 23-09-2019

X