Ben Barnes recita in Tenebre e Ossa, l’ennesima serie tv di successo. Ecco che cosa è dato sapere sul suo conto.

Per Tenebre e Ossa interpreta il Generale Kirigan, il soldato più potente di Ravka. Nel corso della pur giovane carriera Ben Barnes è già diventato un volto familiare soprattutto agli amanti delle serie tv: andiamo a ripercorrerne la carriera, senza disdegnare qualche cenno alla vita privata.

Ben Barnes: la biografia

Ben Barnes nasce a Londra il 20 agosto del 1981 (Leone) da una coppia di psichiatri. Frequenta scuole indipendenti per ragazzi e consegue con lode la laurea in Arte Drammatica e Letteratura Inglese alla Università di Kingston di Londra nel 2004.

10 ricette DETOX per rimetterti in forma

Ben Barnes
Ben Barnes

Ben Barnes si sperimenta in teatro. Il primo ruolo professionale lo ottiene a 15 anni, come batterista, nell’adattamento musicale di Piccoli gangsters. Sul piccolo schermo inizia a lavorare in Doctors (2006), al cinema debutta sul set di Stardust (2007).

Nel 2009 è il protagonista del lungometraggio Dorian Gray e appare nel thriller psicologico Locked In. In due occasioni – Il principe Caspian (2008) e Il viaggio del veliero (2010) – impersona il principe Caspian nella saga Le cronache di Narnia. Per il thriller di fantascienza a puntate Westworld – Dove tutto è concesso presta il volto a Logan Delos. Quindi, porta in scena Billy Russo/Jigsaw Mosaico nella serie The Punisher, spin-off di Daredevil.

Ben Barnes: la vita privata

In passato Ben Barnes ha frequentato l’attrice e modella inglese Tamsin Egerton. Nonostante gli avvistamenti, nessuna delle parti ha mai ufficialmente confermato la relazione sentimentale. L’interprete ha un patrimonio di 2 milioni di dollari (dati aggiornati ad aprile 2021). Da parecchi anni trasferitosi a Los Angeles (sebbene non ci siano informazioni più specifiche in merito), conta 1 milione e 300 mila follower su Instagram.

4 curiosità su Ben Barnes

– Per un breve periodo è stato il cantante della boy band Hyrise, candidata a rappresenta il Regno Unito all’Eurovision Song Contest 2004.

– I fan di Harry Potter lo conoscono molto bene, avendolo ritenuto perfetto per interpretare un giovane Sirius Black: un sogno mai coronato.

– Durante l’adolescenza ha passato alcuni anni presso il National Youth Music Theatre, insieme a Jude Law e Jamie Bell.

– Per impersonare il principe Caspian ne Le cronache di Narnia ha trascorso due mesi in Nuova Zelanda praticando equitazione.


Tutto su Laura Carmichael, la Lady Edith di Downton Abbey

Cristina Chiabotto, da Miss Italia ai problemi col fisco: tutte le curiosità!