Ben Barnes recita in Tenebre e Ossa, l’ennesima serie tv di successo. Ecco che cosa è dato sapere sul suo conto.

Per Tenebre e Ossa interpreta il Generale Kirigan, il soldato più potente di Ravka. Nel corso della pur giovane carriera Ben Barnes è già diventato un volto familiare soprattutto agli amanti delle serie tv: andiamo a ripercorrerne la carriera, senza disdegnare qualche cenno alla vita privata.

Ben Barnes: la biografia

Ben Barnes nasce a Londra il 20 agosto del 1981 (Leone) da una coppia di psichiatri. Frequenta scuole indipendenti per ragazzi e consegue con lode la laurea in Arte Drammatica e Letteratura Inglese alla Università di Kingston di Londra nel 2004.

Ben Barnes
Ben Barnes

Ben Barnes si sperimenta in teatro. Il primo ruolo professionale lo ottiene a 15 anni, come batterista, nell’adattamento musicale di Piccoli gangsters. Sul piccolo schermo inizia a lavorare in Doctors (2006), al cinema debutta sul set di Stardust (2007).

Nel 2009 è il protagonista del lungometraggio Dorian Gray e appare nel thriller psicologico Locked In. In due occasioni – Il principe Caspian (2008) e Il viaggio del veliero (2010) – impersona il principe Caspian nella saga Le cronache di Narnia. Per il thriller di fantascienza a puntate Westworld – Dove tutto è concesso presta il volto a Logan Delos. Quindi, porta in scena Billy Russo/Jigsaw Mosaico nella serie The Punisher, spin-off di Daredevil.

Ben Barnes: la vita privata

In passato Ben Barnes ha frequentato l’attrice e modella inglese Tamsin Egerton. Nonostante gli avvistamenti, nessuna delle parti ha mai ufficialmente confermato la relazione sentimentale. L’interprete ha un patrimonio di 2 milioni di dollari (dati aggiornati ad aprile 2021). Da parecchi anni trasferitosi a Los Angeles (sebbene non ci siano informazioni più specifiche in merito), conta 1 milione e 300 mila follower su Instagram.

4 curiosità su Ben Barnes

– Per un breve periodo è stato il cantante della boy band Hyrise, candidata a rappresenta il Regno Unito all’Eurovision Song Contest 2004.

– I fan di Harry Potter lo conoscono molto bene, avendolo ritenuto perfetto per interpretare un giovane Sirius Black: un sogno mai coronato.

– Durante l’adolescenza ha passato alcuni anni presso il National Youth Music Theatre, insieme a Jude Law e Jamie Bell.

– Per impersonare il principe Caspian ne Le cronache di Narnia ha trascorso due mesi in Nuova Zelanda praticando equitazione.

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 4 Maggio 2021 17:47


Tutto su Laura Carmichael, la Lady Edith di Downton Abbey

Marco Roscio: tutto sul marito di Cristina Chiabotto