Ecco chi è Laura Carmichael, la Lady Edith di Downton Abbey: dalla biografia alla vita privata, tutto quello che c’è da sapere sull’attrice.

I fan di Downton Abbey associano facilmente il nome e il volto di Laura Carmichael al personaggio di Lady Edith. Proprio grazie a questo ruolo l’attrice inglese è riuscita a farsi conoscere in tutto il mondo diventando una star del piccolo schermo. Dalla biografia alla vita privata, vediamo ora tutto quello che c’è da sapere su di lei.

Laura Carmichael: la biografia

Laura Carmichael è nata a Southampton, in Inghilterra, il 16 luglio del 1986 (il suo segno zodiacale è quindi quello del Cancro). La passione per la recitazione che ha avuto sin da bambina non l’ha ereditata dai genitori: la madre è infatti una radiologa, il padre un consulente informatico.

10 ricette DETOX per rimetterti in forma

Laura Carmichael
Fonte foto: https://www.instagram.com/larrycarmichael/

Ha studiato alla Bristol Old Vic Theatre School e i suoi primi ruoli sono stati a teatro. Il grande successo per l’attrice inglese è arrivato nel 2010 quando ha ottenuto il ruolo di Lady Edith Crawley nella serie TV Downton Abbey.

Laura Carmichael ha poi recitato anche al cinema in film come La talpa, Madame Bovary e A United Kingdom – L’amore che ha cambiato la storia, oltre che nel film di Downton Abbey.

Laura Carmichael: la vita privata

La serie TV Downton Abbey non ha solamente permesso a Laura Carmichael di diventare un’attrice conosciuta in tutto il mondo, ma le ha anche portato l’amore: è infatti fidanzata dal 2016 con il collega Michael C. Fox che ha conosciuto proprio sul set della serie.

Non si hanno notizie riguardo al suo patrimonio personale.

Chi è Michael C. Fox, il fidanzato di Laura Carmichael

Michael C. Fox è nato a High Wycombe, in Inghilterra, il 5 gennaio del 1989 (il suo segno zodiacale è quindi quello del Capricorno). E’ un attore ed è conosciuto per il ruolo di Andrew Parker in Downton Abbey ma ha recitato anche in film come Dunkirk.

Laura Carmichael, dove vive?

Laura Carmichael non ha lasciato la sua Inghilterra anche se non vive più a Southampton, la sua città natale, ma abita a Londra.

3 curiosità su Laura Carmichael

– Ha un profilo Instagram che è seguito da oltre 159.000 follower.

– Ha 2 sorelle.

– Prima di diventare un’attrice ha svolto diversi altri lavori, tra cui la bambinaia.

Fonte foto: https://www.instagram.com/larrycarmichael/


Chi è John Corbett, l’Aidan di Sex and the City

Chi è Ben Barnes: tutto sull’attore di Tenebre e Ossa