Scopriamo tutto quello che c’è da sapere su Beatrice Grannò, attrice e musicista di raro talento e rara bellezza.

Partiamo per un viaggio alla scoperta di Beatrice Grannò, della sua biografia e delle curiosità che gravitano intorno al suo percorso di attrice di successo. Famosa al grande pubblico lo è diventata soprattutto per l’interpretazione di Carolina Fanti in DOC Nelle tue mani. Nella fiction Rai di grande successo interpreta la figlia di Andrea Fanti, a cui presta il volto Luca Argentero.

Chi è Beatrice Grannò e dove vive?

Beatrice Grannò è nata a Roma (città dove vive) il 6 maggio 1993 sotto il segno del Toro. Attrice e musicista, ha proseguito i suoi studi a Londra (dove è entrata a far parte di una compagnia teatrale) e, tra il 2013 e il 2016, ha frequentato la scuola di recitazione “East 15 Acting School”.

L’esordio televisivo in Italia è datato 2013, nel ruolo di Valentina sul set della fortunata serie Rai Don Matteo 9, con Terence Hill. Nel 2018 ha partecipato alla fiction Il capitano Maria, nei panni di Luce, e un anno più tardi, nel 2019, il film Tornare.

Beatrice Granno
Beatrice Granno

Nel 2020 la vediamo in Doc Nelle tue mani: è Carolina Fanti, figlia di Andrea Fanti, il personaggio di Luca Argentero. Ha già ampio spazio nella prima stagione ma è con la seconda, in onda per la prima volta a gennaio 2022 su Rai 1, che il suo volto entra costantemente nelle case italiane dato che la sua Carolina entra a far parte del team degli specializzandi dell’ospedale Ambrosiano.

La vita privata di Beatrice Grannò

Se della carriera di Beatrice Grannò si sa praticamente tutto, non può dirsi altrettanto della sua vita privata. L’attrice custodisce gelosamente ogni aspetto che riguarda la sua esistenza oltre il set, e per questo è davvero dura ripercorrere le trame dei suoi affetti.

Fidanzata o single? Difficile trovare una risposta, e i social, come il suo seguitissimo profilo Instagram, non aiutano a ricostruire esattamente i contorni per risolvere questo interrogativo.

Altre 4 cose da sapere su Beatrice Grannò

– Non solo recitazione: Beatrice Grannò è appassionata di danza contemporanea, clowning, pattinaggio artistico ed è una bravissima musicista (compone, canta e suona pianoforte, percussioni, chitarra e ukulele).

– Ha recitato anche nel film tv Enrico Piaggio – Un sogno italiano e Mi chiedo quando ti mancherò (con una interpretazione che le è valsa la vittoria alla prima edizione del Premio RB Casting come Miglior giovane interprete Alice nella città al Roma Film Festival 2019).

– È la Carolina Fanti della fiction Doc – Nelle tue mani, protagonista Luca Argentero.

– Nel 2020 è stata annunciata la serie originale Netflix Zero, che vede l’attrice nei panni del personaggio di Anna (da un’idea di Antonio Dikele Distefano) distribuita in 190 Paesi del mondo.

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 17 Febbraio 2022 11:47


Diana Del Bufalo, chi è il padre Dario: tutto quello che c’è da sapere

5 curiosità su Cecilia Zagarrigo: quello che non sai sull’influencer