Scopriamo cosa c’è da sapere su Barbara Chiappini, dalla carriera nel mondo dello spettacolo alla vita privata.

Dai concorsi di bellezza alla passione per il violino, passando per la carriera tv e la nascita dei suoi due figli: scopriamo cosa c’è da sapere sulla showgirl Barbara Chiappini e sulla sua vita privata, passando per alcune curiosità!

Chi è Barbara Chiappini: la carriera

Nata il 2 novembre 1974 a Piacenza (sotto il segno zodiacale dello Scorpione) Barbara Chiappini è una showgirl e conduttrice televisiva.

Barbara Chiappini
Fonte Foto: https://www.instagram.com/barbarachiappini/?hl=it

Ha conseguito la maturità scientifica e, a seguire, ha studiato per quattro anni violino presso il Conservatorio della sua città natale. Nel 1993 ha vinto il concorso Un’italiana per Miss Mondo che le ha spalancato le porte del mondo tv: nel 1994 è diventata infatti valletta a Buona Domenica e a seguire ha preso parte a innumerevoli programmi tv. Nel 2019 ha debuttato come conduttrice radiofonica a Radio Yes ma, nel corso degli anni, con la nascita dei suoi figli si è progressivamente allontanata dal mondo dello spettacolo.

Barbara Chiappini: la vita privata

Barbara Chiappini è sposata con il manager Carlo Marini Agostini dal 2011. I due hanno avuto due figli: Folco e Sveva Lucia. Nel 2020 la showgirl ha vissuto un momento di crisi col marito e ha confessato che a spingerla a tornare da lui sarebbe stata la madre scomparsa, che sarebbe apparsa in sogno a una sua cugina: “Proprio in quei giorni, mio marito e io ci eravamo separati. Non lo sapeva nessuno, tantomeno mia cugina. Quando lei mi ha detto ciò che desiderava mamma per me, ho capito che stavo facendo un errore grandissimo”, ha dichiarato a DiPiù. La showgirl ha perso sua madre quando aveva 11 anni a causa di una grave malattia.

La showgirl e suo marito hanno deciso di vivere in aperta campagna (dove possiedono un’azienda agricola) ma ogni volta che possono fanno ritorno a Roma.

Barbara Chiappini: le curiosità

– Ha confessato di aver chiamato suo figlio Folco nonostante i pareri contrari di amici e familiari. “È un nome antico, il padre della musa di Dante Alighieri, Beatrice Portinari, si chiamava proprio Folco”, ha confessato a Diva e Donna.

– Ha un bulldog di nome Nando e un terrier di nome Teo.

– Ha dichiarato che uno dei suoi sogni sarebbe quello di realizzare un programma di cucina o presentare il Festival di Sanremo.

– Barbara Chiappini ama la natura e la vita all’aria aperta e su Instagram non manca di raccontare ai fan la sua vita in campagna.

Fonte Foto: https://www.instagram.com/barbarachiappini/?hl=it

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 14-10-2021


Piero Armenti: scopri tutto sull’ideatore de “Il mio viaggio a New York”

Quello che non sai su Neva Leoni de Il Paradiso delle signore: il significato del nome e la vita privata