Ha partecipato a numerosi programmi che ne hanno consolidato il successo, con alcune indimenticabili imitazioni: ecco chi è Antonio Mezzancella!

Dai primi passi nel cuore del pubblico attraverso Tu sì que vales agli onori della critica in Tale e Quale Show: scopriamo tutto ciò che riguarda biografia e vita privata di Antonio Mezzancella, imitatore che da anni intrattiene gli italiani con la sua grande verve. Nel 2004 è stato eletto come talento emergente, grazie all’importante vetrina di un Festival…

Chi è Antonio Mezzancella?

Nato a Perugia, il 2 giugno 1980 (Gemelli), ha frequentato il liceo e ben presto ha iniziato a fare animazione nei villaggi turistici. La passione per il mondo delle imitazioni è nata in tenera età, sino alla grande svolta: nel 2004 vince il Festival di Castrocaro Terme, e viene individuato come volto emergente dello spettacolo.

In radio ha lavorato per emittenti come M2O, Radio 105, Radio Uno e Radio Deejay. Ha fondato un gruppo dance, Italian Disco Mafia, che lo ha portato all’estero. Teatro, televisione e piazze sono il suo habitat. Dal 2014 fa parte della Nazionale Cantanti.

Nel 2015 è arrivato al secondo posto in finale a Tu sì que vales. Da questo importante programma, nel 2018, è passato a Tale e Quale Show, saldando definitivamente il suo rapporto d’affetto con il pubblico (al punto che nel 2019 torna per il Torneo dei Campioni). Vinse la sua edizione e ha ricevuto il premio travestito da Francesco Renga!

La vita privata di Antonio Mezzancella: figlie e fidanzata

La vita privata dell’imitatore non si sa molto. Tiene particolarmente alla sua privacy e ha deciso di lasciare fuori dal cono della fama la sua famiglia. Sappiamo per certo, attraverso quanto da lui indicato nella pagina Facebook ufficiale, che è padre di due bambine Chiara e Laura, nate una nel 2009 e una nel 2011.

In un’intervista rilasciata ai microfoni di La Nazione, l’artista ha svelato che la dote di imitare sembra un tratto ereditario trasmesso alle figlie: “Cosa mi dicono? Bravo papà e mi imitano: un vizio di famiglia…“.

Antonio Mezzancella
Fonte foto: https://www.instagram.com/antonio_mezzancella/

Sul suo profilo Instagram non ci sono molti indizi riguardo alla sua vita privata ma in un’intervista a Nuovo ha detto di essersi legato a Georgia Manci, ballerina romana.

Chi è la fidanzata di Antonio Mezzancella, Georgia Manci?

Su Georgia Manci non sappiamo moltissimo: è ballerina e pole dancer (oltre che grande fan di Michael Jackson). La sua cascata di ricci e i suoi tratti mediterranei lo hanno consuistato subito: oggi Georgia è la sostenitrice numero uno di Antonio.

Come si sono consocituio? “All’inizio abbiamo parlato poco e ci siamo scambiati solo messaggi sui social. Poi io le ho chiesto il numero di telefono, l’ho invitata a cena e così è cominciato il corteggiamento, che però non è durato nemmeno tanto”, disse a Nuovo.

Antonio Mezzancella in 3 curiosità

• È originario di Perugia, ma ha lasciato la sua città natale per Roma, dove convive con la sua fidanzata.

• Fa snowboard.

• Non è noto a quanto ammonti in suo patrimonio o i suoi guadagni.

Fonte foto: https://www.instagram.com/antonio_mezzancella/

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

Tale e Quale Show

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 25-10-2019


Alessandra Drusian: ecco chi è la storica cantante dei Jalisse!

Cranio Randagio: il rapper che ha perso la vita a 22 anni