Chi è Alessandra Drusian, cantante dei Jalisse: biografia e vita privata

Alessandra Drusian: ecco chi è la storica cantante dei Jalisse!

Eravamo abituati a vederla sempre in duo, sul palco con la storica formazione dei Jalisse. Chi è la cantante Alessandra Drusian? Ve lo sveliamo attaverso la sua vita privata…

Fiumi di parole (e di anni) dal successo dell’omonimo brano al Festival di Sanremo 1997. I Jalisse, vincitori di quella edizione della kermesse, hanno entusiasmato la platea e la giuria con un velo quasi d’incanto. Alessandra Drusian, voce soave e sofisticata, ha dato inevitabilmente la più marcata impronta alla formazione, almeno nell’immaginario collettivo. Ma quel blackout discografico sembra aver inghiottito entrambi, persi sull’orlo dell’oblio artistico e definiti, da più parti, vera e propria ‘meteora’ della musica italiana.

Chi è Alessandra Drusian?

Nata il 18 maggio 1969 (Toro), a Oderzo (Treviso), Alessandra Drusian è una cantante italiana che ha guadagnato la ribalta in coppia con Fabio Ricci, nello storico e amato duo dei Jalisse. Ha tre album all’attivo: Il cerchio magico del mondo (1997), Siedi e ascolta (2006) e Linguaggio universale (2009).

Alessandra Drusian
Fonte foto: https://www.instagram.com/alessandradrusianofficial/

Nel 2014, aveva deciso di rimettersi in gioco, sul palcoscenico di Rai 2, partecipando alle Blind Auditions di The Voice. Nessuno dei coach, tra Piero Pelù, Noemi, Raffaella Carrà e J-Ax, si è voltato per darle la preferenza. Nessuno l’ha riconosciuta…

Alessandra Drusian: vita privata

I Jalisse non sono soltanto una coppia artistica ma anche una coppia nella vita privata. Alessandra Drusian, infatti, ha sposato il suo Fabio e ha dato alla luce due splendide figlie: Angelica e Aurora.

Si sono conosciuti qualche tempo prima del loro ‘incontro artistico’ avvenuto effettivamente nel 1992, e dopo diversi anni (e la nascita del loro grande amore) hanno deciso di unirsi in matrimonio… Lui le è sempre stato vicino, anche nella bruciante esperienza di quel tentativo naufragato a The Voice

Chi è il marito di Alessandra Drusian, Fabio Ricci

Il marito di Alessandra Drusian, Fabio Ricci, è nato nel 1965, ha quindi 4 anni in più rispetto alla cantante. Spalla nella vita, ma anche nel lavoro, Fabio Ricci ha in comune con la sua bella il percorso artistico dei Jalisse, e, come già detto, anche il percorso di vita insieme.

3 curiosità su Alessandra Drusian

-La Drusian ha un profilo Instagram molto seguito, e anche uno su Facebook, dove posta non troppo regolarmente.

-Non abbiamo informazione su dove risieda la cantante dei Jalisse insieme al marito, né si conoscono i suoi guadagni.

-Nel 2019 torna a Tale e Quale Show nel Torneo dei Campioni dove vengono messi a confronto i campioni del 2018 e del 2019.

Fonte Foto: https://www.instagram.com/alessandrajalissedrusian/?hl=it

ultimo aggiornamento: 25-10-2019

X