Antonio Ansoldi: biografia e vita privata del produttore discografico italiano ed ex marito di Iva Zanicchi.

Italiana, classe 1940, Iva Zanicchi per le sue doti canore si è guadagnata presto il soprannome di Aquila di Ligonchio e nel tempo è riuscita a costruirsi anche una brillante carriera come personaggio televisivo. Amata da grandi e piccini, la cantante emiliana vanta alle sue spalle tanti successi personali ma anche un matrimonio finito con Antonio Ansoldi meglio noto con il nome di Tonino. Ecco tutto quello che abbiamo scoperto su di lui e sulla sua vita privata.

Terza dose Vaccino, a chi spetta prima e quanto dura.

Antonio Ansoldi, biografia

Sulla biografia di Antonio Ansoldi al momento non abbiamo informazioni esatte sappiamo solamente che è nato a Taranto nel 1934 e che suo padre era Giovanni Battista Ansoldi, noto imprenditore e produttore discografico italiano nonché fondatore della casa discografica Ri-Fi.

Tonino è scomparso nel settembre del 2020 ed aveva due sorelle, Nicoletta e Chiara nate dal matrimonio fra sua madre Ines e Ansoldi (celebrato nel 1948). Per quanto riguarda invece la sfera professionale sappiamo che l’uomo scelse di seguire le orme del padre diventandone il suo braccio destro in campo discografico.

Antonio Ansoldi, vita privata

Per quanto concerne invece la sfera sentimentale sappiamo che Tonino Ansoldi nel 1967 convolò a nozze con Iva Zanicchi. La coppia si è unì in matrimonio con una cerimonia privata a Bologna e dalla loro unione nacque anche una figlia che si chiama Michela. Dieci anni dopo però, i due divorziarono.

Iva Zanicchi
Iva Zanicchi

Iva Zanicchi ha poi ammesso questo in un’intervista al programma televisivo, Non disturbare condotto da Paola Perego “Non avrei dovuto sposare mio marito. Non si meritava un matrimonio così e questa è una delle cose tristi della mia vita” Successivamente sempre la Zanicchi ai microfoni di Verissimo ha dichiarato che lei e il suo ex marito sono in ottimi rapporti.

Chi è Iva Zanicchi, l’ex moglie di Antonio Ansoldi

Iva Zanicchi nasce a Ligonchio il 18 gennaio del 1940 sotto il segno zodiacale del Capricorno. Cantante, conduttrice televisiva, attrice ed ex politica italiana, ha raggiunto l’apice del successo negli anni ’60 e ’70 e nel corso della sua carriera si è esibita anche al Madison Square Garden di New York. La Zanicchi ha anche calcato il Festival di Sanremo per dieci volte e ne ha conquistato la vittoria in ben tre anni: nel 1967, 1969 e 1974.

Riproduzione riservata © 2021 - DG

Iva Zanicchi

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 03-11-2021


Chi è Alessandro Carollo, l’osteopata dei vip

3 curiosità su David LaChapelle, uno dei più famosi fotografi contemporanei