Chi è Irene Pivetti, ex presidente della Camera e conduttrice

Ha una sorella attrice ed è stata presidente della Camera: ecco chi è Irene Pivetti

Irene Pivetti è stata anche Presidente della Camera: ma cosa non sappiamo ancora di lei? Ecco le curiosità sulla sua vita

Nata il 4 aprile 1963 sotto il segno dell’Ariete, Irene Pivetti non è solo un volto noto della politica ma anche della tv, visto che non solo ha avuto un ruolo importantissimo in Parlamento ma che è stata anche per anni conduttrice televisiva. Non è l’unica Pivetti famosa, visto che molti conosceranno anche la sorella, Veronica Pivetti, famosa attrice e anche conduttrice. Scopriamo di più su di lei.

Irene Pivetti, le curiosità

-Detiene un record: Irene Pivetti è infatti stata la più giovane presidente della Camera della storia della Repubblica Italiana. Quando nel 1994 è stata nominata per quel ruolo aveva solo 31 anni. Faceva parte della Lega Nord il cui leader allora era Umberto Bossi.

-Nel 1996 è stata espulsa dalla Lega Nord. Il motivo? Il disappunto sulla questione della secessione padana.

IRENE PIVETTI
IRENE PIVETTI

-Non solo una carriera politica: ne ha cominciato una televisiva, diventando conduttrice e poi anche autrice di programmi. Ha lavorato a La 7, a Mediaset e in Rai, come opinionista fissa di Domenica In quando a condurre era Lorella Cuccarini.

-Nel 2002 è diventata giornalista professionista

-Sui social è attiva su Twitter.

Irene Pivetti e Alberto Brambilla: il matrimonio è finito nel 2010

Nel 1988 ha sposato Paolo Taranta: questo matrimonio è stato annullato dalla Sacra Rota.

Nel 1997 si unisce invece ad Alberto Brambilla: con l’ormai ex marito la storia è finita nel 2010. Da lui ha avuto due figli, Ludovica e Federico.

Dopo il divorzio ha dichiarato: “Sono molta dispiaciuta di questa situazione, non me la aspettavo. Ci sono rimasta male, io la separazione non l’avrei proprio voluta. Ma sono vicende molto complicate e non descrivibili sulla stampa. Tra l’altro non so che dire, qualunque cosa si dica si sbaglia, perché magari le cose prendono determinate sfumature. Evitiamo”, ha concluso.

ultimo aggiornamento: 17-04-2019

X