Curiosità, carriera e vita privata dello chef Anthony Bourdain, attore nel film ‘La Grande Scommessa’

Scopriamo insieme qualche curiosità su Anthony Bourdain, il famoso chef e scrittore statunitense. Sai in quale film è apparso?

chiudi

Caricamento Player...

Classe 1956, Anthony Bourdain, chef e scrittore statunitense, si è Diplomato al Culinary Institute of America e ha lavorato in famosi ristoranti di New York. Ha firmato molti articoli sui quotidiani New York Times, The Times, The Observer, Scotland on Sunday, The Face, Limb by Limb, Black Book e The Independent. Anthony è anche uno dei contributori del Food Arts Magazine. È stato capocuoco al Brasserie Les Halles di Manhattan. Lo chef è apparso in varie serie televisive come Anthony Bourdain: Senza prenotazione (Anthony Bourdain: No Reservations), in Italia visibile prima su Sky, canale Discovery Travel & Living e dal 2011 sul digitale terrestre su Rai 5 e dal 2014 su La EFFE. Quui è protagonista di viaggi in tutto il mondo, alle prese con la cucina locale, i costumi e la cultura del luogo.

Anthony Bourdain, età, curiosità e libri scritti dal famoso chef

  • Bourdain è autore di due romanzi gialli: Bone in the Throat (1995), pubblicato in Italia nel 2007 per Marsilio, e Gone Bamboo, pubblicato nel 1997.
  • Lo chef è apparso nel film La grande scommessa, dove ha interpretato se stesso mentre spiegava il significato di CDO (Collateralized debt obligation) usando un’analogia con la zuppa di pesce.
  • È stato giudice nella trasmissione televisiva Top Chef.
  • Ha 60 anni.
  • Nel 2013 ha condotto Anthony Bourdain: Cucine segrete (Anthony Bourdain: Parts Unknown), andata in onda in Italia su La EFFE.
  • Anthony è molto seguito sui social network. Su Facebook vanta oltre 1,5 milioni di follower, mentre su Instagram gli ammiratori dello chef ammontano a oltre 2,3 milioni.
  • Ha dichiarato che una delle cose peggiori che gli è toccato mangiare in vita sua è lo squalo fermentato in Islanda.

Anthony Bourdain, la vita privata

Anthony è stato sposato per 20 anni Nancy Putkoski. I due hanno divorziato nel 2004. Si è sposato in seconde nozze con Ottavia Busia, anche lei legata al mondo dell’alta cucina. I due hanno avuto una bambina, Ariane, di cui Anthony è diventato padre una volta superati i 50 anni. La coppia si è separata nel 2016 dopo 9 anni di matrimonio. Nel 2017 lo chef ha intrapreso una relazione sentimentale con l’attrice e regista italiana Asia Argento, di 18 anni più giovane.

FONTE FOTO: facebook.com/AnthonyBourdain