Chi è Anna La Rosa nel cast di Ballando con le Stelle 2017

La scheda di Anna La Rosa, concorrente della nuova edizione dello show televisivo Ballando con le stelle 2017 condotto da Milly Carlucci su Raiuno

chiudi

Caricamento Player...

Anna La Rosa è una dei concorrenti della nuova edizione del talent show Ballando con le stelle 2017. Giornalista della Rai è pronta a cimentarsi da sabato 25 febbraio in prima serata su Raiuno sulla pista di ballo di Ballando. Scopriamo insieme chi è Anna La Rosa, giornalista e conduttrice televisiva vincitrice nel 1999 del Premio “Marisa Bellisario”.

Chi è Anna La Rosa?

Classe 1955, Anna La Rosa è nata il 1 giugno a Gerace. Ha vissuto sino all’età di sette anni in Calabria e successivamente si è trasferita con la famiglia a Roma. Comincia giovanissima a collaborare con Gioia e il Messaggero anche se la sua più grande aspirazione era lavorare negli uffici stampa. Così decide di proporsi inviando un curriculum a tutti i ministri; il primo a risponderle è Gianni Goria, allora Ministro del Tesoro. Pian piano comincia la sua gavetta nel mondo della comunicazione arrivando a lavorare per l’ufficio stampa di Gianni De Michelis e successivamente da Pippo Marra, proprietario della agenzia Adn Kronos. Comincia così la sua esperienza lavorativa per Adnkronos dove ricopre il ruolo di cronista parlamentare. Ci resta sei lunghi anni per poi passare al TG2. Successivamente si è occupata anche come responsabile dell’ufficio stampa del Ministero del Lavoro e del Ministero dei Beni Culturali.

Anna La Rosa nel cast di Ballando con le Stelle 2017

Nell’ottobre 1993 debutta come conduttrice in Rai con “Società, informazione e Speciali” trasmesso su Rai2. Tantissime le trasmissioni che le vengono affidate durante quegli anni: “Tv zone – raccolta differenziata“, “Mio Capitano”, “Napoli Capitale”, Uomini” e “Storie” dove lavora con Gianni Minà. Tra i programmi di grande successo di Anna La Rosa c’è “teleCamere”, trasmissione domenicale che la vedeva impegnata ad intervistare personaggi di spicco della politica italiana. Nel 1999 vince il premio “Marisa Bellisario” e successivamente il Premio Nazionale Alghero Donna di Letteratura e Giornalismo. Negli ultimi anni ha presentato i programmi “teleCamere” e “teleCamere Salute” trasmesso ogni domenica su Raitre. Il programma è stato sospeso a luglio 2014. Quest’anno Anna La Rosa ritorna da protagonista nella dodicesima edizione di Ballando con le Stelle 2017 condotto da Milly Carlucci il sabato sera su Raiuno.

(fonte foto: facebook.com/annalarosaballando/)