Chi è Anna Galiena: nel cast de Il bello delle donne alcuni anni dopo

Tutto ciò che dovete sapere sull’attrice romana

chiudi

Caricamento Player...

In questi giorni la vediamo in tv nel nuovo cast della quarta stagione de Il bello delle donne alcuni anni dopo. A quattordici anni di distanza dall’ultima puntata della serie, il salone di Luca torna con tante novità; Anna Galiena è una di loro.

La sua è una carriera interessantissima, i successi le derivano da un’eccellente preparazione e da una forte dedizione.

Chi è Anna Galiena

Inizia a studiare negli anni 70 recitazione a New York; qui debutta nel 1978 nel ruolo di Giulietta nella tragedia Romeo e Giulietta. Lavora per lo più a teatro:bellissime le sue interpretazioni nel 1980 ne Il gabbiano di Cechov nel ruolo di Nina.

Nello stesso anno entra nell’Actors Studio di Elia Kazan.

Al ritorno in Italia nel 1983 iniziano i grandi progetti cinematografici e una serie di ruoli sempre diversi e importanti; non abbandona mai il suo interesse per il teatro e negli anni si cimenta in generi diversi.

Una serie di candidature al David di Donatello e al Nastro d’Argento, ma il vero riconoscimento arriva nel 1994 quando riceve il Globo D’oro per il ruolo da protagonista in Senza Pelle di Alessandro D’Alatri.

Nella vita privata è stata legata ad uomini stranieri; lavorando spesso all’estero era inevitabile. Il ruolo di seduttrice che il cinema le ha ritagliato, non le dispiace anche nella vita reale, e lo confessa spesso nelle interviste.

Nel futuro vede un nuovo amore ma italiano questa volta; spesso ha dichiarato la difficoltà nelle relazioni con gli uomini causate spesso proprio dalla lingua.

Oggi dopo due mariti e due matrimoni conclusi mostra ancora fiducia nell’amore e nelle relazioni. Una donna decisa, indipendente che sembra incarnare a pieno il senso di libertà che nella sua generazione ha mostrato i primi passi da gigante.

 

Fonte immagine: https://it.wikipedia.org/wiki/Anna_Galiena#/media/