Chi è Anna Foglietta?

Anna Foglietta è un’attrice italiana che quest’anno ha consacrato il suo successo lavorando molto sia per il cinema che per la televisione.

chiudi

Caricamento Player...

Chi è Anna Foglietta? L’attrice italiana quest’anno ha lavorato tantissimo, interpretando ruoli importanti sia per Cosa vuoi che sia che per La mafia uccide solo d’estate, rispettivamente per il cinema e per la televisione. Ecco alcune informazioni riguardanti la sua vita privata.

La vita privata di Anna Foglietta

Il suo sogno era quello di diventare un’attrice. Così Anna Foglietta fin dai tempi dell’università ha cominciato a lavorare per il teatro, riuscendo anche a pagarsi gli studi. Dopo la laurea, Anna ha messo in cima alla lista delle priorità quella di recitare a tempo pieno e, considerati i suoi successi al cinema e per la televisione, sembra proprio che ce l’abbia fatta. Anna è sposata da 2010 con il promoter finanziario Paolo Sopranzetti, con cui ha avuto tre bambini. Insomma, la sua vita privata va a gonfie vele proprio come la sua carriera professionale.

La mafia uccide solo d’estate

Oltre ad aver avuto un ruolo importantissimo per il film di Edoardo Leo, Cosa vuoi che sia, Anna Foglietta ne ha interpretato un altro altrettanto importante nella serie televisiva La mafia uccide solo d’estate, ideata dal noto personaggio Pif e ispirata al suo omonimo film. In questa serie Tv, che narra la storia di una famiglia palermitana negli anni settanta, Anna veste i panni di Pia Giammaresi. Pia è una madre e una donna molto in gamba che ha una sola preoccupazione: il benessere della propria famiglia. Pia di mestiere fa l’insegnante e la sua vita si alterna così tra casa e lavoro e tra  gli alti e bassi della vita quotidiana.

Un bellissimo ruolo per una grande attrice, che ha davvero lavorato duro per interpretare al meglio la parte. Chissà cos’ha in serbo il futuro per questa splendida attrice.

Fonte foto copertina: facebook.com/annafogliettaofficial/