Chi è Angelique Kerber vincitrice Australian Open 2016

Volete scoprire tutta sulla bravissima atleta Angelique Kerber? Conosciamola insieme.

chiudi

Caricamento Player...

Chi ama e segue il tennis, ma anche i profani che semplicemente amano il grande sport, conoscono ormai perfettamente il nome della bellissima Angelique Kerber (Brema, 18 gennaio 1988), tennista tedesca di soli 28 anni, che durante la sua carriera ha vinto ben 8 tornei WTA in singolare e, nei tornei del Grande Slam, vanta come miglior risultato la vittoria all’Australian Open nel 2016 contro la campionessa mondiale Serena Williams. Tra le sue vittorie più significative, anche la semifinale agli US Open nel 2011 (dove si presentò da n°90 del mondo) e Wimbledon nel 2012.

Grazie alla sua ultima, schiacciante vittoria, la Kerber è diventata la seconda tedesca della storia, dopo Steffi Graf, ad aggiudicarsi un Major, successo che le ha permesso raggiungere la seconda posizione mondiale.

Dal punto di vista tecnico, Angelique è mancina e dotata di rovescio bimane, una giocatrice aggressiva da fondocampo che primeggia decisamente nel diritto, ed è dotata anche di un’ottima fase difensiva, con ottimi risultati sia sul cemento, sia all’aperto che indoor.