Angelica Russo è la moglie del regista Gabriele Muccino. Sapete chi è? Vi sveliamo la sua biografia e le curiosità dietro la sua storia.

Dietro le luci del set, per Gabriele Muccino c’è una grande storia d’amore vissuta nella massima riservatezza. Lei si chiama Angelica Russo, ma cosa sappiamo esattamente sul suo conto? Partiamo dalle origini fino alla vita privata, passando per alcune chicche legate alla sua relazione con il famoso regista…

Chi è (e dove vive) Angelica Russo?

Classe 1978, Angelica Russo è la moglie di Gabriele Muccino, donna molto riservata e attenta a non concedere troppo in favore di gossip. Alle spalle una carriera nel mondo della televisione come showgirl e un presente al fianco del famoso regista, ha una biografia in gran parte coperta da un fitto alone di mistero.

Riservatissima, ha un profilo Instagram in cui ha inserito alcune informazioni sulla sua attività professionale e sulla sua grande passione per la moda: “costume designer e fashion lover” sono le definizioni che dà di sé via social…

Dove vive Angelica Russo? Impossibile dirlo, perché assente un chiaro riferimento a questo dettaglio. Possiamo intuire che abbia seguito la sua dolce metà negli States, e che a lungo si sia divisa tra la frenetica vita americana e l’amata Italia, ma nulla di certo. Abbiamo, però, una certezza sulla casa di Angelica e Gabriele: è immersa nel verde!

Angelica Russo
Fonte foto: https://www.instagram.com/angelica_muccino/

Angelica Russo: il matrimonio con Gabriele Muccino

Angelica Russo è la seconda moglie di Gabriele Muccino, che è stato sposato con Elena Majoni dal 2002 al 2006. Il loro matrimonio si è celebrato il 22 dicembre 2012, e sono diventati genitori di Penelope (nata nel 2009).

Il regista aveva già due figli, Silvio Leonardo (nato nel 2000 da una relazione con Eugenia F. Di Napoli), e Ilan (nato nel 2003 dalle nozze con Elena Majoni).

Il regista e Angelica Russo si sono innamorati perdutamente almeno 6 anni prima del ‘sì’. Il primo incontro è avvenuto a Roma, durante il 70° anniversario della nascita di Cinecittà.

A presentarglielo è stata un’amica e, dopo uno scambio di battute e una serie di complimenti per il suo capolavoro cinematografico La ricerca della felicità (film con Will Smith), lui le avrebbe chiesto il numero di telefono…

3 curiosità su Angelica Russo

• Il marito la descrive come una “forza della natura”, come lui stesso aveva dichiarato a Vanity Fair.

• Al cognome Russo preferisce quello del coniuge, come emerso in una sua intervista alla stessa rivista e come si intuisce dal suo Instagram (dove usa il nome Angelica Muccino), perché anche suo marito pare tenerci parecchio…

• Angelica Russo ha scritto articoli per Il Tempo e ha sempre sognato di fare l’attrice

Fonte foto: https://www.instagram.com/angelica_muccino/

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 4 Febbraio 2020 18:19


I Gente De Zona: dalla collaborazione con Enrique Iglesias a Sanremo 2020

Chi è don Renzo Zocca, premiato da Mattarella e volto di ‘Nuovi eroi’